Maratona di Pisa
Puma è il nuovo technical sponsor della Maratona di Pisa, domenica 15 dicembre si festeggia il 25° anniversario
Foto di Masotti/organizzazione
La “maratona” è un grande obiettivo da sognare e conquistare e il 25° anno di Maratona di Pisa è senz’altro un grande traguardo raggiunto dalla manifestazione. Domenica 15 dicembre a Pisa, grazie alla società organizzatrice 1063AD SSDARL si vivrà una grande e storica giornata di sport, benessere, salute, solidarietà.
A cinquanta giorni dalla partenza della gara sono già migliaia i runner iscritti, provenienti da tutto il mondo, che non vogliono perdersi l’opportunità di correre in una delle più affascinanti e celebri città italiane.
Il 25° anno della Maratona di Pisa aggiunge un’altra pietra miliare alla sua incredibile storia: la firma della partnership con PUMA che sarà il nuovo Technical Sponsor dell’evento e fornirà a tutti i partecipanti la maglia ufficiale delle gara.
La storia del Global Sports Brand nel mondo dello sport è ricca di successi e innovazioni che in oltre 75 anni hanno aiutato i più grandi campioni dello sport a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi, dalle spikes che hanno aiutato Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, a stabilire i suoi record mondiali e che hanno spinto Merlene Ottey, Shericka Jackson, Heike Drechsler, Mondo Duplantis, Gianmarco Tamberi, Marcel Jacobs e molti altri a conquistare record, podi e medaglie o alle scarpe da calcio con cui giocatori leggendari come Diego Maradona e Pelé hanno segnato i loro numerosi gol: PUMA è da sempre al fianco degli atleti di maggior successo al mondo.
“E’ con grande orgoglio che annunciamo la neonata collaborazione PUMA - il commento del Presidente di 1063AD SSDARL Simone Ferrisi -. “Si tratta di un partner di grande prestigio, di altissimo profilo tecnico, una unione che ci riempie di orgoglio e ci dà ancora più slancio per festeggiare al meglio il 25esimo compleanno della Maratona di Pisa. Siamo fiduciosi che sarà l’inizio di un cammino tra la Maratona di Pisa e PUMA che sarà ricco di soddisfazioni”.
Le gare
Distanze per tutti con Maratona di Pisa su percorso misurato AIMS-World Athletics, Pisanina Mezza Maratona 21,097km, entrambe omologate Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Per gli amanti delle camminate e corse non competitive confermata anche la 4 Miglia Family Run.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Chiusura iscrizioni online giovedì 12 dicembre. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi in expo. Per onorare il 25esimo compleanno, istituita la speciale tariffa dei gruppi da 25 che avranno in omaggio ben tre iscrizioni per la maratona e, fino alla data di chiusura delle iscrizioni, una quota ridotta del 15% per gli iscritti che compiono 25 anni.
30/10/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Assegnati in provincia di Pisa i titoli toscani Master dei 10km. Primi sotto al traguardo Girma Castelli e Margherita Voliani
In 350 al Parco di San Rossore per l'edizione 2025 della Corri con Luca: vincono Yassine Lamnaouar e Alice Coltelli
Luca Parisi e l’ungherese Tunde Szabo vincono la Maratona di Pisa 2024, sulla Mezza successi per Marco Zanni ed Enrica Bottoni
Top runner e tanti stranieri tra i 4mila della XXV Maratona di Pisa di questa domenica: ecco i favoriti al via
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Pisa in programma domenica 15 dicembre 2024