Venicemarathon
Dal 10 luglio parte il programma di allenamenti di 15 settimane ‘Road to 37^ Wizz Air Venicemarathon 42K': ecco come partecipare
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Per molti, correre la Maratona di Venezia più che un sogno è una chimera, per il timore che incute la distanza stessa soprattutto agli occhi di chi non l’ha mai provata.
Da questa consapevolezza e dal desiderio di offrire a tutti l’opportunità di aspirare a tagliare il traguardo di Riva Sette Martiri a Venezia il prossimo 22 ottobre, nasce il progetto ‘Road to 37^ Wizz Air Venicemaratrhon 42K’: un programma di allenamenti di 15 settimane, gratuito e accessibile a tutti, promosso da Venicemarathon con la collaborazione dell’ex azzurro di mezzofondo e tecnico Fidal Andrea Giocondi. Dallo scorso anno, Giocondi riveste anche il ruolo di coordinatore ‘Top Runners’ di Venicemarathon e i risultati tecnici ottenuti (nuovo record maschile della gara in 2h08'10") dimostrano la grande qualità del suo lavoro e del percorso della maratona.
Obiettivo di ‘Road to Wizz Venicemarathon’ è quello di incentivare tutti coloro che hanno già provato la distanza di 10 chilometri, a spingersi oltre e prepararsi al meglio, in poche settimane, per affrontare con il sorriso sulle labbra una delle maratone più affascinanti al mondo.
AMAZON_ADSENSE
Dal 10 luglio al 22 ottobre, Andrea Giocondi condividerà sul sito ufficiale e attraverso i canali social di Venicemarathon, la sua miglior programmazione finalizzata alla 37^ Wizz Air Venicemarathon, suddivisa in cicli: introduttivo, estensivo, intensivo e di scarico. Dispenserà, inoltre, consigli tecnici, approfondimenti e dettagli nel corso di dirette streaming che verranno via via organizzate, sempre attraverso i social, in vista dei diversi cicli di lavoro. Inoltre, prima dell’inizio del ciclo introduttivo, è previsto anche un test di avvio per personalizzare i ritmi di riferimento.
Sempre con cadenza bisettimanale, il progetto ospiterà anche tabelle e consigli legati alla sfera dell’alimentazione, dell’idratazione e del recupero da parte del Dott. Federico Scarso, biologo nutrizionista, esperto in nutrizione e alimentazione dello sport del team ProAction, ‘nutritional partner’ di Venicemarathon.
Gli organizzatori consigliano di sfruttare al meglio anche queste settimane, per arrivare pronti all'inizio del ciclo.
La 37^ Wizz Air Venicemarathon, da sogno può davvero diventare realtà!
20/06/2023
Ti potrebbe interessare anche:
La 39^ Wizz Air Venicemarathon scrive una nuova pagina di storia con il record di 20.500 runners. Ecco come è andata
L'Etiopia domina ancora alla 39ma edizione della Venicemarathon: successi per Deribe Robi e Ashumar Zebenay
Nelle giornate di oggi e domani è atteso il passaggio di oltre 20.000 runners, accompagnatori e moltissimi visitatori
Oltre 2.000 persone questa mattina alla Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestr: ecco come è andata
Tutte le info utili sull'Exposport Venicemarathon Village, che apre le sue porte venerdì e sabato
