Bonus Mobilità

Il Ministro dell'Ambiente rassicura dopo i problemi nel riscattare il Bonus Mobilità: saranno tutti rimborsati

Di seguito le parole del Ministro dell'Ambiente Costa dopo i problemi riscontrati nel "Click Day" per riscattare il Bonus Mobilità che, a causa dell'altissimo numero di richieste, ha provocato un blocco del servizio SPID di Poste Italiane, indispensabile per accedere al servizio.

Alle ore 15 sono stati generati 18.909 buoni e finalizzate 46.101 richieste di rimborso, secondo i dati forniti da Sogei, che gestisce la piattaforma www.buonomobilita.it. Già 103 i buoni spesi.

AMAZON_ADSENSE

“Questo è il bilancio provvisorio fornito da Sogei, che aggiorna il conteggio di ora in ora – osserva il ministro dell’Ambiente Sergio Costa – La partenza è stata in salita, come registrato, con il portale che sta ancora funzionando a rilento. Ci sono stati dei problemi, collegati a diversi fornitori del sistema di autenticazione Spid, dovuti principalmente a un affollamento in contemporanea, che, come mi ha personalmente riferito Sogei, è andato ben oltre tutte le aspettative.

Da una parte, quindi, considero positiva la grande attenzione da parte di tutte e tutti rispetto alla mobilità dolce, dall’altra ci investe di una grande responsabilità. Io invito tutti a entrare nel sistema anche con calma, anche nei prossimi giorni, perché abbiamo appostato altri fondi ad hoc in legge di Stabilità e assicuro che tutti coloro che hanno una fattura o uno scontrino parlante al 2 novembre e coloro che prenoteranno un voucher anche nei prossimi giorni saranno rimborsati. Nessun cittadino sarà lasciato indietro”, conclude il ministro.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

03/11/2020