Verona Marathon
Presentata la gara del 20 novembre: "Verona laboratorio dello sport ed esempio per tutta Italia"
Si avvicina la Veronamarathon in programma domenica 20 novembre con i suoi tre percorsi e distanze che la rendono accessibile a tutti: Maratona da 42,195km, la Cangrande Half Marathon da 21,097km e la Last 10km Veronamarathon quest’anno sia nella forma competitiva che ludico motoria. Nelle varie tappe di avvicinamento fondamentale è la conferenza stampa di presentazione dell’evento e degli sponsor che si è svolta questa mattina.
Veronamarathon è organizzata con il coinvolgimento e la collaborazione del Comune di Verona, oggi rappresentato dall’Assessore allo Sport Alberto Bozza: “Veronamarathon è un appuntamento importante, momento sportivo d’eccellenza con forte partecipazione dei veronesi ma anche di turisti. Il turismo sportivo è sempre più preponderante in città con i tanti eventi e la Veronamarathon ne è la capostipite, ne abbiamo i dati e presto li presenteremo. Presenze, indotto economico, c’è tanto movimento. I miei complimenti a Veronamarathon per l’organizzazione che è sempre eccellente e coinvolgente per tutti i cittadini, anche quelli che magari non partecipano attivamente correndo. Il sistema Verona sta dando grandi risultati in tante discipline, siamo un laboratorio sportivo che in tante città d’Italia ci copiano, ci invidiano e vorrebbero emulare. L’invito è di partecipare il giorno 20 perché è una manifestazione davvero per tutti”.
Agsm è il Main Sponsor dell’evento, oggi presente con il Presidente Fabio Venturi: “Siamo vicini alla Veronamarathon da tanti anni e lo facciamo molto volentieri perché è una occasione per il benessere e la salute di tutti i cittadini. Abbiamo fatto un accordo a medio termine di collaborazione con Veronamarathon e ne siamo davvero entusiasti”.
Veronamarathon desidera ringraziare tutti i partner presenti all’evento, come Zuegg, Brooks, Gensan, Fimauto, Acque Veronesi, Amia. Presenti oggi anche i rappresentati di Confesercenti che si sta occupando anche dell’Expo che si terrà dal venerdì 18 a domenica 20 in piazza Bra ed il Cav, la Cooperativa Albergatori Veronesi che presto avranno i dati su quante prenotazioni nelle strutture ricettive ci saranno a Verona nel fine settimana di gara.
Parola infine a Matteo Bortolaso, Vicepresidente di Veronamarathon: “L’anno scorso abbiamo fatto un boom d’iscrizioni importante, eccezionale, che ci ha permesso di arrivare ad essere tra le prime cinque maratone italiane, un risultato che stiamo provando a mantenere anche quest’anno. Superare i numeri 2015 non sarà facile, le iscrizioni stanno andando benino, cresce bene il numero degli stranieri presenti. Un risultato che arriva grazie anche al lavoro e agli investimenti che da tempo facciamo sul mercato estero. Verona è bella e attrae sempre più gente da fuori Italia. Siamo contenti ed orgogliosi di avere tutti questi sponsor che al di là degli accordi economici ovviamente importati sono delle partnership importanti con tante iniziative, collaborazioni e sinergie che fanno sì che il nostro evento sia sempre più completo ed importante e di questo li ringraziamo”.
Cresce in tutti i sensi la Veronamarathon anche nel legame con la città e con i suoi abitanti, in particolare con i più piccoli, bambini e ragazzi con due iniziative: Corribrà e Istituto Stimmatini così come evidenziato da Stefano Stanzial, direttore generale di Veronamarathon.
CORRIBRA’ - L'organismo provinciale per lo Sport a Scuola, con la collaborazione della FIDAL e dell’Amministrazione Comunale di Verona – Assessorato allo Sport, organizza la 18a edizione della consueta corsa per classi rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado. Evento in programma Sabato 19 novembre 2016 in Piazza Brà con ritrovo alle ore 9.00 con ritrovo e logistica pre e post gara nel loggiato della Gran Guardia.
Oltre 1500 studenti partecipanti, previsto un percorso di 800 metri, con gli Istituti che si sono iscritti con una o più squadre composte da un minimo di 13 alunni. Il tempo di percorrenza verrà rilevato sul 13° componente che taglia il traguardo così da poter redarre una classifica per rappresentativa e categoria.
MAGLIETTE GARA E SERVIZIO RISTORO: è prevista la consueta distribuzione gratuita delle T-shirt
evento, che i componenti di ciascuna classe partecipante dovranno indossare durante la manifestazione.
Verona Marathon offrirà a tutti i partecipanti un Kit ristoro.