Brooks

Presentate a Milano le nuove calzature Brooks Trascend, ecco i primi pareri | FOTO |

Sono arrivate dallo spazio, promettono che sarà ‘come correre sulle nuvole’ e così si sono fermate nel plumbeo cielo di Milano, lassù davvero tra le nuvole al 39esimo piano di Palazzo Lombardia. Fuori il buio, la pioggia, la ‘Milano by Night' illuminata…dentro il calore di un centinaio di ‘amici’ richiamati dal fascino di una nuova star: la Transcend.

 

LA SCHEDA TECNICA COMPLETA



Tanti giornalisti presenti, sia del settore del running sia degli ambienti più fashion, ma anche atleti e triathleti, grandi campioni come l’Ironman Daniel Fontana che gareggia sempre per il Brooks Team che proprio ieri le ha indossate per la prima volta. E già si dice che non le ha volute più togliere: “Sono comodissime, morbide, le utilizzerò senz’altro nei miei allenamenti per preparare i cinque Ironman di altissimo livello che voglio correre quest’anno. Magari chissà…riusciranno a farmi realizzare il mio grande sogno, vincere l’Ironman delle Hawaii”.

Ad aprire la serata Marco Rocca numero uno di Brooks Italia mentre la doverosa spiegazione tecnica affidata a Bradley Fisher Footwear Merchandising manager di Emea con traduzione in simultanea da parte del Tech Rep. Riccardo Rosi. La sensazione generale? Era come fluttuare nell’aria, una nuova sensazione che solo i possessori di Transcend potranno provare.

Transcend regala un’esperienza di corsa intensa ed eccitante che assicura lo ‘sweet spot’(“dolce impatto”) ad ogni passo. Abbiamo avviato il nostro progetto pensando a quella sensazione di euforia provata da tutti i corridori – il runner’s high (“sballo del corridore”). Questa sensazione straordinaria ci ricorda quanto può essere forte e intensa l’esperienza della corsa. Guidati da questa ispirazione, e con la scienza dalla nostra parte, abbiamo creato il modello Float.

“Durante lo sviluppo della linea Pure Project, nei nostri sforzi di definire al massimo l’esperienza del correre con la sensazione dell’essere a piedi nudi, chiamato ‘Pure’, abbiamo realizzato che esistono comunque tantissimi altri runners che invece credono ed amano calzature che prevedono ammortizzamento e protezione. Settore che noi chiamiamo ‘Float’ – ha dichiarato Jon Teipen, Brooks Footwear Product Line Manager - La Transcend è la prima calzatura indirizzata da nuove e complesse tecnologie che permettono nel suo insieme di ottenere una corsa fluida, con il supporto che viene in soccorso del corridore solo quando viene richiesto – ha continuato Jon Teipen - Le tecnologie della Transcend entrano così in azione quando serve, aiutando ed assecondando in maniera differente ogni singolo appoggio. Ogni runner sarà così assecondato in maniera personalizzata, e non con un semplice ed univoco sostegno antipronazione, in ogni istante della sua corsa”.
 
LE CARATTERISTICHE:

La Transcend introduce cinque tecnologie che lavorano insieme per garantire un’esperienza unica:

 
1. Super DNA – Il materiale ammortizzante di Brooks si evolve con questo modello con un incremento delle prestazioni del 25%.

2. Guide Rails  - Sostegni specifici inseriti nell'intersuola che rivoluzionano i tradizionali sistemi ‘antipronazione’,
permettendo alle articolazioni di muoversi in maniera naturale e ritrovare il proprio equilibrio durante la corsa.

3. Zone Ideali di Pressione – Trasformano l’abituale idea di comfort distribuendo equamente la pressione dell’appoggio nel tallone, nel mesopiede e nell’avampiede.

4. Tallone Ideale – Allinea l’appoggio per rendere la corsa più naturale e facile.

5. Tomaia Morbida – Una combinazione di materiali premium che si adattano al piede di ogni runner, per un comfort eccezionale.

Men’s Transcend - Peso: 345 gr.

Women’s Transcend - Peso: 286gr.

Prezzo di listino: 170,00 euro

IL COMMENTO di Gabriele Abate – Brooks Team Italia, vicecampione del mondo di corsa in montagna:

“Brooks Transcend, primo test 13 km su asfalto, in notturna, temperatura esterna 3 gradi: Ottima sensazione e calzata a primo impatto. Ho avuto la sensazione di calzare una Brooks Pure e una Glycerine 11 insieme. Come spiegarmi…sensazione di avere una Pure Flow ma con ammortizzazione di una Glycerin 11. Dunque il meglio sul mercato in questo momento, una scarpa per tutti e per fare tutto”,

31/01/2014