Cross per Tutti
Con la serata di premiazioni a Cesano Maderno si è conclusa la stagione del Cross per Tutti 2022
Il popolo del Cross per Tutti ha festeggiato, venerdì 18 marzo, la conclusione dell'11° edizione. Quella del ritorno, quella delle difficoltà iniziali dovute alle restrizioni da Covid, quella che però si è chiusa con una partecipazione straordinaria, mai vista prima.
Sul palco del Cineteatro San Carlo di Cesano Maderno sono sfilati i campioni della stagione 2022, applauditi dall'ospite d'onore della serata: il velocista olimpico Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), più volte presente anche sui campi per seguire i piccoli atleti della sua Vis Nova Giussano.
In platea gli immancabili amici del circuito, dal presidente regionale della Fidal Gianni Mauri a Michele Ceccotti, involontario portavoce degli sponsor che hanno sostenuto l'evento: Affari & Sport, Mizuno, Pro Action e GR Group.
Sul palco e in diretta streaming (la replica della serata è disponibile sulla pagina Facebook @crosspertutti) anche i protagonisti che hanno reso possibile questo ennesimo successo della corsa campestre: il pool di società formato da PAR Canegrate, Atletica Cesano Maderno, Team Brianza Lissone, Atletica Cinisello, Euroatletica 2002 Paderno Dugnano e GSA Brugherio.
AMAZON_ADSENSE
La cerimonia di premiazione ha voluto dar spazio per primi ad atleti e atlete delle categorie Master, vero esempio di amore e passione per la corsa da testimoniare ai tanti giovani in platea. Poi la grande festa delle categorie e delle società giovanili, mai così numerose come in questa edizione post olimpica, infine il tributo per i grandi agonisti delle categorie Assolute.
In mezzo, la consegna del primo Trofeo Gianni Perini vinto dalla PBM Bovisio Masciago, l'occasione per ricordare ancora una volta e ringraziare il "papà" del Cross per Tutti scomparso nel dicembre scorso.
Il Cross per Tutti 2022 saluta questa stagione carico di numeri memorabili. Ci sono gli oltre 2200 partecipanti nelle ultime tre gare (Cinisello, Paderno e Brugherio) che hanno annichilito il precedente record di 2011 di Paderno 2019. Ci sono però anche e soprattutto i 4376 atleti che hanno partecipato ad almeno una gara. La cifra supera di oltre 700 unità il precedente record dell'edizione 2016.
Ora però è primavera e il Cross per Tutti va in "letargo" in attesa del ritorno del freddo. Ancora qualche giorno per godersi i risultati ottenuti, poi di nuovo al lavoro per programmare il prossimo circuito.
AMAZON_ADSENSE
25/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Mattia Grifa e Benedetta Piraino vincono la terza edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata
Il percorso e l'elenco delle strade chiuse in occasione dell'edizione numero tredella Stramilano SottoZero in programma domenica 30 novembre
Il keniano Raymond Cheruiyot e la polacca Elzbieta Glinka si aggiudicano l'edizione 2025 della Milano21, ancora veloce Sara Bottarelli
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Milano21 Half Marathon in programma domenica 23 novembre
Il percorso e le vie interessate dalla Milano21 Half Marathon che andrà in scena nella mattinata di domenica 23 novembre 2025
