Europei Berlino 2018

Sono quattro gli atleti azzurri preconvocati per la Maratona dei Campionati Europei di Berlino 2018

Al termine della tre giorni con la squadra azzurra d'elite andata in scena al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" dell'Acqua Acetosa di Roma, il presidente della FIDAL Alfio Giomi e il DT Elio Locatelli hanno comunicato le prime scelte per la Maratona dei Campionati Europei di Berlino 2018


Questo quanto comparso sul dito federale: "I nomi già individuati per Berlino 2018 erano quelli di Daniele Meucci e Valeria Straneo a cui, dopo le ottime performance che hanno realizzato, si sono aggiunti Eyob Faniel e la sorprendente Catherine Bertone. Meucci, molto orientato anche sui 10.000 metri in pista, ha dato la sua disponibilità per i prossimi Europei di cross dove l'Italia potrà schierare una forte squadra under 23 guidata da Crippa e Chiappinelli.


La Straneo, dopo una stagione in cui è stata limitata dagli infortuni, farà comunque una maratona in primavera. Tutto questo in attesa di Veronica Inglese, attualmente alle prese con una microfrattura al sacro, ma determinata ad esordire sui 42,195 chilometri. Per il completamento dei due team aspetteremo anche i verdetti delle maratone di Milano e Roma: nel capoluogo lombardo saranno in gara gli uomini che puntano alla maglia azzurra, mentre sulle strade della Capitale sarà la volta delle pretendenti al femminile".




(foto Staccioli/FIDAL)

25/10/2017