PolimiRun Spring
L'attesa corsa del Politecnico di Milano festeggia il suo decimo anniversario con la speciale maglia adidas in versione Gold "Anniversary Edition"
Foto di Organizzatori
Il 25 maggio 2024 torna la adidas Runners PolimiRun Spring 2025, l'iconica corsa di 10 chilometri, competitiva e non, organizzata dal Politecnico di Milano che quest’anno celebra il decimo anniversario con una maglia speciale in versione Gold firmata adidas.
Un percorso iniziato nel 2016 con 3.000 appassionati e che, da allora, ha visto crescere di anno in anno la partecipazione, colorando le strade di Milano con entusiasmo e passione, quest’anno ha registrato iscrizioni da record con oltre 17.000 partecipanti. Per celebrare questo importante evento, adidas ha creato una speciale maglia "Anniversary Edition" in colorazione Gold, un omaggio ai dieci anni di storia della corsa e un simbolo di sport, condivisione e spirito di community.
Il percorso ad anello parte e arriva al Campus Leonardo, completamente privo di barriere architettoniche e adatto a tutti i livelli di preparazione. A fine corsa i partecipanti celebreranno tutti insieme l’esperienza di community vissuta presso il centro sportivo Giuriati, dietro il Campus Leonardo. Ritorna anche l’appuntamento dedicato ai più piccoli del sabato pomeriggio con la PolimiRun Kids, la corsa del Politecnico di Milano per bambini da 1 a 13 anni, che quest’anno registra 700 partecipanti. Un percorso variabile in base all'età, da 500 m a 3 km, che si snoderà all’interno del Campus Leonardo.
PolimiRun Village: un'esperienza a 360 gradi
Il PolimiRun Village si amplia e si anima con un ricco programma di attività ed esibizioni. A partire da giovedì 22 maggio alle ore 12:00, fino a sabato 24 maggio, il Village adidas accoglierà partecipanti e non all’interno del campus Leonardo de il Politecnico di Milano presentando e dando la possibilità di acquistare i migliori prodotti adidas Running, tra cui la collezione dei record adizero. Inoltre, sarà presente The Running Lab, il laboratorio di adidas dedicato a tutti i runner, ricco di servizi gratuiti tra cui: 3D foot analysis, analisi statica dell'appoggio che rileva l'esatta morfologia del piede, prova della calzatura in dinamica grazie al supporto di treadmill top di gamma e Try-On dei prodotti adidas Running più innovativi. I partecipanti potranno anche customizzare la propria maglia gara con spille personalizzate adidas Runners e adidas, e tante altre fun pins, e vivere una photobooth experience per rendere indelebile il ricordo di questo weekend di sport e community.
Alla fine della gara, domenica 25 maggio, il Village si sposterà al Centro Sportivo Giuriati.
Gli ospiti adidas
Venerdì 23 maggio alle ore 18 il giocatore dell’Olimpia Milano, Diego Flaccadori, sarà il protagonista di Storie di Sport, il format creato da adidas e Politecnico con interviste agli atleti e racconti di storie di successo personale nello sport.
Anche Daniele Daniele D’Onofrio, Pasquale Selvarolo e Sara Galimberti, tre atleti adidas di spicco nel panorama del running italiano, saranno gli ospiti d'onore della adidas Runners PolimiRun Spring 2025. Oltre a condividere la loro passione per la corsa, offriranno preziosi consigli e motivazioni ai partecipanti, contribuendo a rendere questa edizione ancora più speciale.
21/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
L'evento di chiusura della Wizz Air Milano Marathon: nuovo record per la raccolta fondi, 1.820.000 euro il valore registrato su Rete del Dono
Tutto quello che c'è da sapere sulla terza edizione della Saugella Run&Fun in programma a Milano il 17 e 18 maggio
In migliaia in Città Studi per l’evento del benessere promosso dall’Università degli Studi di Milano: ecco come è andata
Domenica 11 maggio torna StaiSano! RUN, evento promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia e la Scuola di Scienze Motorie dell'Università di Milano
Daniel David e la spagnola Elena Loyo fanno loro l'edizione 2025 della Milano 10k: ecco come è andata