Roma Appia Run
Il percorso, le vie e le strade chiuse in occasione della Roma Appia Run in programma nella mattinata di domenica 16 aprile 2023
AMAZON_ADSENSE
Domenica, 16 aprile, tra le 9 e le 11,45, si correrà la ventiquattresima edizione dell'Appia Run, manifestazione podistica dedicata alla "Regina delle strade", ovvero l'Appia Antica. Partenza e arrivo saranno alle Terme di Caracalla. Prevista una gara competitiva sulla distanza di 13 chilometri (partenza ore 9 ) e una corsa amatoriale di 5 km (il via sarà alle 9,30). Rimandata al 29 aprile, per allerta meteo, l'iniziativa dedicata ai più piccoli, il "Fulmine dell'Appia" che era in programma per la giornata di sabato.
Oltre all'Appia Antica, e a viale delle Terme di Caracalla, le altre strade coinvolte dalla manifestazione di domenica saranno: via di Porta San Sebastiano, viale delle Mura Latine, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via di Porta Ardeatina, un tratto di Colombo, via Cilicia, viale Marco Polo, via Odoardo Beccari, via Guerrieri, viale Giotto e viale Guido Baccelli. Le prime chiusure scatteranno dalle 7, su viale delle Terme di Caracalla. A seguire i divieti di transito che coinvolgeranno dei tratti delle strade interessate dalla gara.
Sempre nell'area di Caracalla, i primi divieti di sosta scatteranno da venerdì e interesseranno l'area di largo delle Vittime del Terrorismo. A seguire si estenderanno lungo la carreggiata destra di viale delle Terme di Caracalla, nel tratto tra largo delle Vittime del Terrorismo e largo Cavalieri di Colombo, compreso lo slargo davanti allo stadio Nando Martellini.
AMAZON_ADSENSE
Per quel che riguarda il trasporto pubblico, durante la gara saranno deviate le linee Atac 30, 118, 160, 628 e 715. Qui il dettaglio delle deviazioni. Per le linee 671, 714 e 792 possibili rallentamenti tra le 9 e le 9,30, ovvero al passaggio dei podisti tra Caracalla e piazzale Numa Pompilio. Deviazione, infine, per le linee di Roma Tpl 218 e 660.
La 218, direzione Padre Formato, da piazza Epiro proseguirà per via Satrico, via Acaia, via Cilicia, viale Marco Polo, la Colombo, via di Tor Marancia e via delle Sette Chiese. In direzione opposta, da via delle Sette Chiese continuerà sulla Colombo e via Cilicia, via Acaia, via Satrico e piazza Epiro. Durante la gara salterà cinque fermate su via Appia Antica, due a via Ardeatina e una rispettivamente su via Lusitania, via delle Mura Latine, via Cameria, via Populonia e via Talamone.
La 660 nel corso dell'Appia Run non raggiungerà il capolinea di Cecilia Metella, limitando le corse su via Appia Nuova altezza via dell'Almone e saltando tre fermate su via dell'Almone, una a via Cecilia Metella, una sull'Appia Antica e quattro a via Appia Pignatelli.
14/04/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Presentato il classico appuntamento romano, nel 2026 in programma domenica 18 gennaio: tutto quello che c'è da sapere
Giuseppe Gerratana e Anna Toppano vincono l'edizione 2025 della Roma Urbs Mudi, oltre 2.000 i runners al via
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2025 della Roma Urbs Mundi: si corre sui 10km domenica 14 dicembre
Marcello Prestianni e Chiara Collatina vincono a Roma la prima edizione della Penta Run: tutti i risultati
Un nuovo record per la maratona di Roma che scrive la storia, 36mila maratoneti iscritti e raggiunto sold out
