The Color Run

Sabato 14 luglio sul lungomare di Riccione in versione sunset. Numerosi i Partner coinvolti sul territorio

Fervono i preparativi a Riccione per la seconda tappa di The Color Run powered by Skittles, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, in programma sabato 14 luglio.
 
Sarà la prima volta per la famosa località della riviera romagnola che ospiterà la colorata 5 km non agonistica definita come “la corsa più divertente del pianeta”. Una versione tutta sunset, con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente.
 
Il percorso, definito con la società Moab (co-organizzatrice della tappa) contribuirà di certo a mettere in evidenza il bellissimo lungomare di Riccione.
Le partenze avranno luogo nei pressi di Piazzale Roma dalle ore 19, da lì i partecipanti si dirigeranno verso il Lungomare della Repubblica e quello della Costituzione.



Non mancherà il passaggio in una zona più interna, precisamente in viale Gramsci, per poi toccare Villa Martinelli Soleri e Piazzale Ceccarini con passaggio nel noto Viale Ceccarini. Spettacolare per colori e divertimento sarà il passaggio della corsa in spiaggia, sulla battigia e tra gli ombrelloni del Bagno n.56.

 
Tra le novità della edizione 2018, come già anticipato, spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il mood creativo lanciato negli Stati Uniti tutto ispirato agli eroi del quotidiano. Lungo il tracciato per i color runner, saranno posizionati sette punti divertimento, attesissimi durante la corsa: 5 di colore, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma in prossimità dell’arrivo. Inoltre, da questa tappa ci sarà presenza di un chiringuito itinerante che, ad ogni consumazione, da diritto ad una bustina colore in omaggio.

Tagliato il traguardo, ci si dirigerà verso l’Hero Experience Village in Piazzale Roma, dove inizieranno i magnifici color blast, i lanci di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico, che si protrarranno sino alle ore 23:00 circa. Lo stesso Villaggio vivrà però dal primo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, con animazione sul palco a cura della nuova radio ufficiale, RDS 100% Grandi Successi.
Nel corso del pomeriggio, sino a sera, andranno in scena le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, title sponsor di quest’anno.


 
RCS Sport ha inoltre sviluppato una serie di sinergie locali al fine di promuovere e comunicare l’arrivo di The Color Run 2018.
Tra le partnership da menzionare quella con la COOPERATIVA BAGNINI e la società organizzatrice del FESTIVAL DEL SOLE, la più grande manifestazione internazionale di ginnastica organizzata a luglio proprio a Riccione. La Cooperativa Bagnini coinvolgerà ben 100 stazioni balneari del litorale e in particolare con il “Bagno 56” ospiteranno i partecipanti per l’atteso passaggio in spiaggia. In atto anche la collaborazione con Studio 5.4 che animerà il passaggio della corsa nel punto colore 3 e che organizzeranno molte iniziative promozionali con vendita di pettorali a prezzo scontato. I biglietti saranno in vendita anche nei negozi “Happiness”.
 
Come per tutte le tappe, anche questa di Riccione sarà preceduta da un AVANT TOUR o anche definito quest’anno come "The Hero Experience Tour”: il progetto che permetterà di conoscere in anteprima le caratteristiche dell’evento e di iscriversi a tariffe più agevolate in loco (adulti a 20 euro e 10 euro i ragazzi 8-13 anni), ricevendo un gadget da super eroe e provando alcune eccitanti esperienze. Si inizierà venerdì 6 luglio sino a domenica 8 - dalle ore 9:00 alle ore 23:00 - per poi riprendere l’attività venerdì 13 sino al giorno della tappa, sabato 14. La postazione sarà ubicata in centro città (zona Piazzale Ceccarini).

Quattro gli appuntamenti del nuovo tour 2018. Dopo il debutto a Genova del 9 giugno e la tappa di Riccione, seguirà un’altra Sunset a Lignano Sabbiadoro il 28 di questo mese di luglio. La finale, invece, il 15 settembre a Milano al Parco Experience.


 
06/07/2018