RomaOstia 2016
Taglio del nastro della 42^ RomaOstia con Flavia Pennetta | FOTO
Pomeriggio di grande partecipazione ed intensità emotiva quello che ha anticipato la 42^ edizione della RomaOstia. Casa RomaOstia, che ha visto il passaggio per il ritiro dei pettorali di gara i 13000 protagonisti di domani, è stata allietata dall’arrivo di Flavia Pennetta, la tennista italiana vincitrice dell’ultima edizione degli US Open, che ha fatto visita al Villaggio grazie ad adidas, sponsor tecnico della manifestazione e della stessa campionessa pugliese.
Con grande disponibilità Flavia si è concessa ai flash dei runners, ha firmato autografi e addirittura si è prestata per una decina di minuti a consegnare, ai partecipanti che hanno avuto la fortuna di ritirare intorno alle 15.30 il proprio pettorale, la maglia di gara.
“ Ho scoperto la corsa da quando non gioco più a tennis a livello professionistico-ha dichiarato la Pennetta- ed ora sempre più spesso metto le scarpette e percorro diversi chilometri, cosa che non avevo fatto mai in passato. Sono colpita dall’entusiasmo e dalla partecipazione che c’è alla RomaOstia, una gara di grande tradizione di cui ho sentito parlare tantissimo ma che non credevo che avesse l’appeal travolgente che sto respirando qua dentro”.
“E’ bello vedere tante persone che fanno sport e che domani si cimenteranno sui 21 chilometri. Io sono una persona che senza sport non sa vivere. Ora gioco raramente a tennis, ho preso in mano la racchetta non più di tre volte dopo gli US Open, ma continuo a tenermi in forma. Corro e vado in palestra. Lo sport, fatto nella giusta maniera aiuta a stare bene. Un altro discorso è lo sport professionistico che diventa davvero devastante quando lo fai ad alti livelli per tanti anni”.
A Flavia Pennetta il presidente dei Bancari Romani Laura Duchi ha consegnato le scarpe adidas personalizzata creata appositamente per la 42^ edizione.
GOOGLE_ADSENSE
EADV_ADSENSE
GLI ATLETI PROTAGONISTI-
Sul palco di CasaRomaOstia sono saliti i protagonisti della gara di domani. Saranno anche quest’anno i keniani a fare la gara e a giocarsi la vittoria.
Kipkoech Langat, quarto lo scorso anno, che vanta un personale di 59’52” : “Vengo a Roma per migliorarmi spero di poter far meglio di quanto ho fatto nella passata edizione”.
Solomon Yego, recente vincitore delle mezze maratone di Udine e del Lago Maggiore: “ Ho avuto un problema in aeroporto e sono giunto a Roma con 12 ore di ritardo ma sono in forma e punto a correre sotto i 60’.
Fra gli europei l’Ucraino Sergey Lebid, 10 volte campione europeo di cross. “ A quarant’anni partecipo per la prima volta alla RomaOstia, ora mi sento pronto. Il percorso è bello e veloce, voglio fare una bella gara”.
Fra le donne le protagoniste più accreditate sono tre keniane Arusei, Tanui e Masai che sperano di migliorare i propri best time e di scendere sotto l’ 1’07’
La gara partirà domani alle 9.00 dal Pala Lottomatica.
12/03/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Nuovo primato della gara al maschile: Michael Temoi ottiene il secondo miglior tempo di sempre all'esordio e l'ottava prestazione al mondo del 2026
Il 21enne Michael Kiplangat Temoi vince con record della gara la 51ma RomaOstia: cinque uomini sotto l'ora e tre donne sotto i 70 minuti
A partire dalle ore 8:30 di domenica 1° marzo 2026, segui in diretta streaming la 51ma edizione della RomaOstia
Ecco i favoriti per il successo della 51ma RomaOstia di domenica 1° marzo 2026: c'è il debutto dell'argento mondiale Caren Chebet
L'elenco delle strade chiuse, dei divieti e delle deviazioni in occasione della RomaOstia Half Marathon di domenica 1 marzo 2026
