100km del Passatore
In piazza della Libertà torna il Pasta Party di benvenuto con presentazione degli atleti e musica e animazioni
Come ormai da tradizione, il giorno antecedente la Firenze-Faenza, piazza della Libertà a Faenza si anima di appassionati, atleti e curiosi tutti uniti dall’amore e dall’entusiasmo per la 100 km del Passatore, in trepida attesa di vedere gli eroici runners scattare da Piazza del Duomo del capoluogo toscano. Venerdì 25 maggio, a partire dalle 18.30, si terrà il consueto appuntamento del Pasta party a Faenza, con l'apertura dello stand gastronomico sin dalle prime fasi della serata che, anche quest’anno, vedrà la musica e l’animazione curate da Luca Piazza.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE PASSATORE 2018
AMAZON_ADSENSE
La serata prevede due tipi di menu: quello "atleta" (con pasta di semola al sugo di pomodoro e basilico) al costo di 6 €, mentre quello "super atleta" al costo di 8 € (con pasta ripiena della tradizione romagnola). I due menù "atleta" sono stati studiati su misura per gli sportivi e comprendono quindi, oltre alla pasta, anche bruschetta, ciambella e acqua, per fornire un “pieno” di carboidrati in vista della competizione, ma riuscendo ad accontentare anche gli amanti della tradizione gastronomica tipica romagnola.
Ricordiamo che la 100 km del Passatore, anche quest’anno denominata “Le vie del Sangiovese”, è resa possibile dagli sponsor Consorzio Vini di Romagna, BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Banco Fiorentino, Coop Alleanza 3.0, Natura Nuova, Gruppo Hera, Moreno Motor Company, Decathlon, Friliver Sport, Saucony, Conserve Italia, Deco e Orva.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Half Marathon Firenze, ufficializzato il percorso 2026. La novità è il passaggio intorno a Duomo e Battistero
Half Marathon Firenze è già sold-out! Restano solo (pochi) pettorali per la non competitiva
Half Marathon Firenze, inizia la sfida per le cinque supermedaglie da collezionare fino al 2030
Da lunedì 15 dicembre in onda su Sky e Cielo il il docufilm della 41^ Estra Firenze Marathon: la programmazione
Assegnato a Marta Bernardi e Samuele Oskar Cassi il Trofeo BMW Brandini come primi residenti nel fiorentino
