Venice Marathon

Già aperte le iscrizioni alla 30^ Venicemarathon e alla 2^ VM10KM del prossimo 25 ottobre 2015

In casa Venicemarathon è già ora di alzare il sipario sulla Maratona numero 30 e su tutti gli eventi del progetto running promossi dal Venicemarathon Club durante l’anno per arricchire l’offerta a podisti ed appassionati.

Il consiglio direttivo del Venicemarathon Club, che si è riunito in questi giorni, ha infatti già delineato le prime novità del 2015: un anno di lunghi festeggiamenti che interesseranno non solo la Maratona, ma anche tutte le manifestazioni collaterali.

Come prima cosa sono stati confermati tutti i progetti e le date. Si inizia il 26 aprile con il 3° Venice Running Day, si prosegue il 23 maggio con la 5^ Moonlight Half Marathon da Cavallino Treporti a Jesolo per poi arrivare al 25 ottobre con la 30^ Venicemarathon e la 2^ VM10KM.

La prima novità è che la VM10KM, oltre ad essere stata promossa a pieni voti, ha già aperto le iscrizioni 2015 e per i primi 1.000 iscritti gli organizzatori hanno deciso di mantenere la quota di 18 euro, in vigore già quest'anno.

AFFILAGO_ADS_2

La seconda novità è che verrà abbinata una 10 km non competitiva anche alla Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che si correrà sabato 23 maggio 2015 nella consueta cornice da Cavallino Treporti a Jesolo. Anche in questo caso l’obiettivo sarà anche quello di attrarre i molti turisti che, sin da fine maggio, affollano il litorale ed invogliare tutta quella fascia di persone che prediligono un impegno non competitivo.

“Dopo aver archiviato un’edizione importante e ricca di soddisfazioni – ha commentato il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – si apre per noi un periodo nuovo ed entusiasmante, che ci porterà a festeggiare, nel corso di tutto l’anno, le trenta edizioni della Venicemarathon. Siamo già al lavoro per arricchire ancora di più la nostra offerta di running, con l’obiettivo di rispondere sempre di più alle esigenze degli atleti. Al contempo, stiamo cercando soluzioni innovative per avvicinare persone nuove al mondo del podismo, abbracciando quindi quel pubblico che interpreta la corsa come un momento di svago e di benessere. Per questo motivo, da un lato abbiamo deciso di aprire già da ora le iscrizioni alla VM10KM e dall’altro di abbinare anche alla Moonlight Half Marathon una nuova dieci chilometri non competitiva. Questo è solo l’inizio del nostro lungo viaggio verso il trentennale”.

Nel frattempo, la raccolta solidale abbinata al Venicemarathon Charity Program 2014 ha quasi raggiunto la cifra record di 90 mila euro. Si può continuare a donare fino alla fine del mese di novembre.