Parma Marathon
Domenica 17 ottobre andrà in scena una quinta edizione della Parma Marathon ricca di novità: ecco come partecipare
Il numero 5 è magico per Parma. Il numero della 5^ Edizione, l’edizione del Compleanno, l’edizione del Rilancio, l’edizione del ritorno a godere di quelle straordinarie emozioni che nascono ed esplodono solo dopo aver raggiunto la linea del traguardo, l'edizione ricca di novità.
Novità da poco presentate e che qui sono riassunte:
- Dal 15 Ottobre chi soggiornerà a Parma in alcune strutture ricettive, potrà usufruire di una notte gratis
- E’ nata una nuova distanza che affianca quelle già attive : la VENTI4. Chi partirà, potrà decidere di correre con il proprio obiettivo tutta la distanza o in alternativa di procedere nei primi 3 km con un passo più da allenamento per poi cominciare a spingere dal punto che sarà indicato cosi da raggiungere l’arrivo con il tempo esatto di una Mezza Maratona. L’organizzazione rileverà entrambi i tempi cosi da poterli fornire al Finisher.
- I percorsi di tutte le distanze sono stati in parte variati in modo da partecipare molto di più al tessuto cittadino. Invertendo il senso di marcia di questi ultimi anni, si riuscirà a raggiungere la città in orari più avanzati cosi da goderne le bellezze ed il tifo (nel limite di tutti i regolamenti del periodo ovviamente)
- Per le distanze maggiori alla 10km (che ricordiamo vedrà sia la versione competitiva che quella non competitiva) e quindi per la Maratona, la Trenta2 e la Venti4 il partecipante potrà godere di un esclusivo capo tecnico Macron realizzato in Dryarn. Queste straordinarie maglie hanno già ricevuto ottimo apprezzamento da chi le ha potute indossare negli anni precedenti.
AMAZON_ADSENSE
I grandissimi sforzi ed investimenti realizzati dagli organizzatori in un periodo cosi incerto saranno utili per continuare a mantenere quel clima di fiducia e qualità che Parma Marathon ha creato con chi già ha partecipato alle edizioni precedenti ma anche con chi ha sentito racconti positivi e magari non ha ancora avuto modo di partecipare
Ad ognuno la sua distanza: La Maratona echeggia ancora di Olimpiadi. La Trenta2 è il giusto allenamento per qualche obiettivo più impegnativo di novembre. La Venti4 è quel giusto compromesso tra chi deve riprendere coraggio nell’affrontare distanze maggiori e chi dopo pochissimi giorni si confronterà con la distanza regina. Le 10km (competitiva e non) sono le gare accessibili a tutti, veloci, per chi vuole comunque mettersi alla prova, godere di compagnia e partecipare ad un evento che fin dalla nascita ha visto numeri in crescita a doppia cifra.
In attesa che la medaglia riservata a tutti i finisher venga svelata, ecco il motto di quest’anno: I’M IN LOVE WITH…
Iscrizioni aperte su Endu. Il 31.08 è l'ultimo giorno utile per iscriversi prima del cambio di quota.
Regolamenti presenti sul sito ufficiale. Dettagli operativi saranno comunicati su sito e su tutti i nostri canali Social all'approssimarsi dei giorni di gara.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
25/08/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In 4.000 sulle varie distanze della Parma Marathon: sui 42.195km si impongono Joshua Meinke e Laura Innocenti
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'ottava edizione della Parma Marathon di domenica 19 ottobre 2025
Il percorso e le vie coinvolte dal passaggio dei runners in occasione dell'edizione 2025 della Parma Marathon in programma domenica 19 ottobre
Nel weekend del 18 e 19 ottobre va in scena l'edizione numero 9 della Maratona di Parma: tutte le ultime news
In tantissimi per l'edizione numero 27 della Parma Mezza Maratona: vincono Cavagna e Accorsi, a Ursano e Voliani la 10km
