Maratona di Roma
22ma ACEA Maratona di Roma: domani la grande festa della Città con decine di migliaia di runners
Domani, domenica 10 aprile, la città di Roma si trasformerà nella più grande festa di sport italiana. 16.764 runners provenienti da 115 nazioni dei cinque continenti saranno protagonisti della 22^ Acea Maratona di Roma insieme alle decine di migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno alla Roma Fun Run di 4 chilometri. Partenza e arrivo della maratona sono in via dei Fori Imperiali, mentre la non competitiva partirà da via dei Fori Imperiali e si concludrà all'interno del Circo Massimo.
La prima partenza, quella degli handbiker, sarà alle 8.35. Alle 8.40 partirà la prima tranche dei maratoneti; la seconda alle 8.45 e la terza alle 8.51. Alle 9.10 partiranno i partecipanti alla Roma Fun Run. Il tempo limite per chiudere la maratona è di 7 ore e 30 minuti.
GOOGLE_ADSENSE EADV_ADSENSE
LO SPECIALE MARATONA DI ROMA - LA GARA IN DIRETTA
Il percorso dell’Acea Maratona di Roma 2016 è simile a quello dello scorso anno, con oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico toccati dal tracciato. Via dei Fori Imperiali sarà sempre teatro dei due momenti più emozionanti della maratona: partenza e arrivo. Saranno entrambe all’altezza del Foro di Traiano-Campidoglio: la partenza in direzione di Piazza Venezia, via del Teatro Marcello, l’arrivo invece da via IV Novembre-Piazza Venezia, dunque fronte Colosseo.
L’evento sarà trasmesso in diretta in Italia su RaiSport dalle 8.20 alle 11.45 e in streaming sul portale www.raisport.rai.it. Nel mondo saranno 120 i paesi collegati in diretta. DIRETTA TESTUALE ANCHE SU MARATHONWORLD.IT
Il via sarà dato dal sub commissarrio di Roma Capitale Clara Vaccaro. Alla partenza ci saranno, tra gli altri, il presidente del Cip e vice presidente del Comitato Roma 2024 Luca Pancalli e il presidente Fidal Alfio Giomi. Parteciperanno invece alla gara il presidente del Coni Giovanni Malagò, l'on Sandro Gozi, l'on. Laura Coccia e l'attore Max Giusti.
09/04/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 5 ottobre l'Ippodromo delle Capannelle di Roma ospita l'edizione numero 9 della CardioRace: tutte le ultime news
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 205 della Rome 15k che torna il prossimo novembre: iscrizioni sopra quota 3.000
Run Rome The Marathon per il sociale e per l’ambiente: prosegue la collaborazione con Circularity e LifeGate
adidas si conferma Technical Partner della Wizz Air Rome Half Marathon: velata la Maglia Ufficiale dedicata alla 21Km
Domenica 19 ottobre la seconda Rome Half Marathon, tra le meraviglie della Capitale: già 14.500 iscritti!