Napoli City Half Marathon
Chiuse per sold out le iscrizioni della Coelmo Napoli City Half Marathon: NH Napoli Panorama è la casa ufficiale dell'evento
Foto di Organizzatori
C’è l’internazionalità di un evento che avrà al via 117 nazioni e più di 5mila runner stranieri, c’è la qualità tecnica di atleti pronti a sgretolare primati nazionali e di gara, c’è la sfida tra i migliori azzurri di questa specialità e sullo sfondo c’è Napoli, Capitale Europea dello Sport 2026, in tutta la sua bellezza, con il fascino di una città dalle mille sfaccettature. In questo scenario, grazie alla sua posizione centrale e all’eleganza e comfort dei suoi spazi, NH Napoli Panorama si conferma la location privilegiata da cui abbracciare con lo sguardo, in un solo colpo d’occhio, la Coelmo Napoli City Half Marathon, un evento con cui l’hotel ha costruito negli anni un legame solido e duraturo, diventandone il punto di riferimento.
NH Napoli Panorama
Napoli Running e NH Hotels & Resorts rinnovano una collaborazione consolidata negli anni, nata quando NH Napoli Panorama, l'hotel più alto d'Italia, ha sposato l’evento per trasformarsi nel quartier generale di Napoli Running. Un sodalizio che ha accompagnato la crescita della manifestazione, offrendo al mondo uno scenario unico da una delle terrazze più affascinanti della città e contribuendo a raccontare Napoli da un punto di vista esclusivo.
In occasione della Coelmo Napoli City Half Marathon, in programma domenica 22 Febbraio, NH Napoli Panorama si prepara ad accogliere tutti i top runner, lo staff organizzativo e migliaia di atleti e accompagnatori provenienti da tutto il mondo, confermandosi luogo simbolo dell’incontro.
"Trascorrere del tempo a Napoli è sempre una grande emozione" – ha affermato Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running – "Soggiornare all‘NH Napoli Panorama lo rende ancora più speciale, grazie alla posizione strategica, alla cura dei dettagli, al personale accogliente e all’eleganza della struttura. Napoli vista dall’hotel più alto d’Italia è ancora più straordinaria, un colpo d’occhio unico, dal Golfo al Vesuvio alle isole alle colline e il centro con i monumenti rinomati in tutto il mondo. E‘ anche grazie a partner come NH Hotels & Resorts che la Coelmo Napoli City Half Marathon è cresciuta e continuerà a crescere. Un biglietto da visita di altissima qualità“, ha concluso.
Alessandro Morelli, General Manager di NH Napoli Panorama ha dichiarato: "Essere la casa della Coelmo Napoli City Half Marathon, rappresenta per NH Napoli Panorama un motivo di grande orgoglio. Questo evento internazionale incarna valori che sentiamo profondamente nostri: accoglienza, energia e apertura al mondo. Situata in una posizione strategica, la struttura accompagna atleti e ospiti nel vivere Napoli da un punto di vista unico, confermandosi come punto di riferimento per i grandi eventi in città".
Palinsesto eventi
La manifestazione principale si svolge sulla distanza ufficiale di 21,097km misurata e certificata e che si fregia della Road Race dalla World Athletics, nonché del Gold Label FIDAL.
La Coelmo Napoli City Half Marathon, al via domenica 22 febbraio 2026, gode anche dei primati maschile e femminile italiani di mezza maratona, unica nella storia delle manifestazioni italiane ad avere questo prestigio. Manifestazioni per tutti con le non competitive, senza obbligo di tesseramento e certificato medico-agonistico, la Family Run&Friends di sabato 21 febbraio 2026 alle ore 11.00, su un percorso da circa 2 km, e la Hyundai Relay (10 Km + 11,0975 Km) di domenica 22 febbraio 2026, che conferma la vocazione solidale dell’evento, i pettorali, infatti, potranno essere acquistati solo tramite le organizzazioni no profit aderenti.
Le iscrizioni alla Family Run&Friends sono aperte sul sito CLICCA QUI o direttamente all’Expo Village nei giorni di venerdì 20 febbraio 2026 dalle 15:00 alle 20:00 o sabato 22 febbraio dalle 9:00 fino a mezz’ora prima dell’inizio della gara.
Le iscrizioni alla Hyundai Relay sono aperte fino al 18 febbraio 2026, salvo chiusura anticipata, con cambio tariffa a slot - CLICCA QUI.. Tutti i partecipanti potranno scegliere la organizzazione no profit (ONP) alla quale aderire, i pettorali potranno essere acquistati solo tramite le ONP aderenti.
26/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
La carica dei 10mila per l'edizione 2026 della Napoli City Half Marathon: chiuse le iscrizioni per la gara del 22 febbraio
Pietro Riva vs. Yeman Crippa, la Coelmo Napoli City Half Marathon per il primato italiano maschile di mezza maratona
Domenica 22 febbraio la Napoli City Half Marathon: l’evento è per tutti grazie al tempo massimo fissato in 3h30', previsti anche i pacer fastwalk
Elvanie Nimbona diventa cittadina italiana ed attacca il primato nazionale di mezza maratona a Napoli!
Yeman Crippa alla Coelmo Napoli City Half Marathon 2026: "Una gara che amo, da qui parte il mio 2026"
