Eolie Running Tour
Sono tante le iniziative collegate all’avvenimento in programma dal 2 all’8 settembre nelle Isole Eolie
Sono tante le iniziative collegate all’avvenimento in programma dal 2 all’8 settembre, che sarà valido quest’anno come Campionato Italiano Libertas di corse a tappe. Un attestato di stima per la kermesse eoliana, che si colorerà, così, con il Tricolore dell’Ente di promozione. E’ stato appena pubblicato, intanto, il video ufficiale del “18° Giro”, con delle incantevoli immagini riprese da un drone ed accompagnate dalla suadente voce dello speaker Paolo De Grazia.
AMAZON_ADSENSE
E’ entrata nella fase cruciale l’organizzazione del “18° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, in programma dal 2 all’8 settembre a Vulcano, Lipari e Salina. La manifestazione FIDAL, che si prepara a diventare maggiorenne, è promossa dalla Polisportiva Europa Messina del presidente Costantino Crisafulli in sinergia con la Mediterranea Trekking del responsabile Francesco Cutè.
Tante le iniziative strettamente collegate all’avvenimento sportivo, che sarà valido quest’anno come Campionato Italiano Libertas di corse a tappe. Un attestato di stima per la kermesse eoliana, che si colorerà, quindi, con il Tricolore dell’Ente di promozione. E’ stato appena pubblicato, inoltre, il video ufficiale della 18^ edizione, realizzato dal graphic & web designer Giuseppe Murabito con delle incantevoli immagini riprese dal drone ed accompagnate dalla suadente voce dello speaker Paolo De Grazia. Una moderna “cartolina”, che sottolinea la bontà del binomio sport-turismo e l’inconfondibile bellezza naturale delle isole dell’arcipelago, definite “i Caraibi del Mediterraneo”.
LINK_ADSENSE
Dal punto di vista agonistico, sono confermate le 5 prove in 6 giorni, mentre tra coloro che si sono già iscritti figurano dei nomi noti, che saranno svelati nelle prossime settimane. Non mancheranno i momenti di intrattenimento, la scoperta di tradizioni e storia e le degustazioni di prodotti tipici. Il tutto vissuto dai runner e dai loro accompagnatori in un rigenerante clima vacanziero e di relax.
Applausi, infine, per la campionessa toscana Gloria Marconi, dominatrice del Giro delle Eolie 2014 e particolarmente legata a questo evento. Tra i master ha stabilito, infatti, ai recenti Campionati Italiani Over 35 di Arezzo, il primato nazionale SF50 dei 1500 metri in 4’49”32. Un’atleta di grande valore che ha indossato per 13 volte la maglia azzurra, partecipando alla maratona dei Mondiali nel 2003, e vinto 7 titoli italiani assoluti.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
05/07/2018
Ti potrebbe interessare anche:
La 22ma edizione del Giro Podistico delle Isole Eolie si conclude con i successi di Mattia Guidetti e Cristiana Bonassi
Nella penultima tappa del Giro Podistico delle Isole Eolie ancora nel segno di Mattia Guidetti e Cristiana Bonassi
L’emiliano Mattia Guidetti e la bresciana Cristiana Bonassi ancora protagonisti nella terza tappa del Giro Podistico delle Isole Eolie
Mattia Guidetti e Cristiana Bonassi si confermano leader dopo la seconda tappa del Giro Podistico delle Isole Eolie
I favoriti della vigilia fanno loro la prima tappa, la più lunga della rassegna, dalla 22^ edizione del “Giro Podistico delle Isole Eolie”