Venicemarathon

La Huawei Venicemarathon entra a far parte del prestigioso circuito Abbott WMM Wanda Age Group World Ranking

Il 2019 inizia con una bella notizia! La 33^ Huawei Venicemarathon, con 34,4% preferenze, è stata proclamata maratona “Best of 2018” dal sondaggio realizzato dal sito MarathonWorld e aperto a tutti gli appassionati. Questo risultato conferma come l’edizione dell’acqua alta sia stata vissuta da moltissimi come un’impresa straordinaria e da ripetere. Non a caso, a 9 mesi dall’evento, gli iscritti sono già 4.000. Ricordiamo inoltre che la 42K organizzata da Venicemarathon, oltre ad essere certificata a livello internazionale dalla I.A.A.F., è riconosciuta dalla F.I.D.A.L come maratona “Gold”.

Un’altra bella novità di inizio anno è l’ingresso di Huawei Venicemarathon nel prestigioso Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Ranking. La Maratona di Venezia diventa così uno degli oltre 100 eventi di qualificazione per il biennio 2019/2020. Il meccanismo è semplice: gli atleti (a partire dai 40 anni in su) che parteciperanno a questi eventi di qualificazione, oltre a guadagnare punti di categoria avranno la possibilità di competere ai Campionati Mondiali Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group che si terranno nel 2021. Le edizioni, quindi, 2019 e 2020 della Huawei Venicemarathon saranno di sicuro un fortissimo richiamo per tutti quegli atleti italiani e stranieri che amano le “corse a punti”. Per maggiori informazioni: www.worldmarathonmajors.com




Nel frattempo si arricchisce la promozione di Venicemarathon e sono molte le società sportive che si stanno già mobilitando per sfruttare il vantaggioso pacchetto “Huawei Venicemarathon Bus Express” che offre una soluzione di “viaggio + corsa” completa, comoda e vantaggiosa, ideale proprio per i gruppi ma anche per chi viaggia solo, per famiglie e accompagnatori al seguito che amano la comodità e la sicurezza di un viaggio completamente organizzato e in tutta serenità.

Un pacchetto di due giorni “tutto compreso” e conveniente che propone, assieme all’iscrizione alla gara (42K o 10K) i seguenti servizi: viaggio in pullman con partenza al mattino di sabato dalle stazioni ferroviarie di 18 città italiane; arrivo all’Exposport Venicemarathon Village del Parco San Giuliano di Mestre per il ritiro del pettorale e pacco gara; trasporto in hotel a 4 stelle; cena del sabato sera con i top athletes; trasferimento il giorno della gara dall’hotel alla partenza della Maratona o della 10K con la possibilità di lasciare i bagagli a bordo. Dopo la gara, il servizio prevede il trasporto acqueo dal traguardo al proprio bus in sosta al parcheggio “Tronchetto”. Qui i runners potranno comodamente rilassarsi a bordo del pullman e festeggiare la giornata con l’Happy Hour, compreso nel pacchetto, prima di far ritorno a casa. 




Queste le città di partenza: Bergamo, Brescia, Bologna, Bolzano, Cremona, Firenze, Milano, Mantova, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Riviera Romagnola (Rimini, Riccione, Cattolica), Trento, Trieste e Udine.

Il costo del pacchetto parte da un’offerta base di 135 euro con pettorale della 10K e 155 euro con quello della maratona. Per gli accompagnatori si parte da 120 euro. Prenotare “Huawei Venicemarathon Bus Express” è molto semplice e veloce. Gli atleti troveranno tutte le informazioni e i dettagli per acquistare direttamente il pacchetto all’atto dell’iscrizione online tramite il sito www.huaweivenicemarathon.it. La promozione è valida fino al 28 febbraio 2019.

Molte le aziende che hanno già confermato la loro presenza. Tra queste: Huawei, UYN, Karhu, Pro Action, San Benedetto, Fish Factor, Alì, Bavaria, Interparking, 1/6 Sport, Pica/MarathonFoto.



29/01/2019