MyMarathon 2019
Torna il progetto di training ideato per le runner che si preparano a correre la Generali Milano Marathon
Tra le iniziative collaterali collegate alla Generali Milano Marathon, manifestazione sportiva sulla distanza di 42,195 km in programma il prossimo 7 aprile, torna per il secondo anno consecutivo MyMarathon, il piano di allenamento studiato da RCS Sport – RCS Active Team per accompagnare tutte le donne a correre la maratona.
Ideatrice dell’esclusivo progetto insieme a RCS Sport e trainer del programma è Julia Jones, writer, coach & life explorer, che come lo scorso anno metterà a disposizione delle partecipanti la sua esperienza di allenatrice, con l’obiettivo di ispirarle a fare sport e di portarle a correre la maratona meneghina.
MyMarathon è un piano di allenamento di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione delle runner. La prima tipologia si chiama «I miei primi 42km» ed è pensata per tutte coloro che non hanno mai corso una maratona e si prefiggono di tagliare questo importante traguardo per la prima volta.
Le atlete più allenate potranno invece mettersi alla prova con «Miglioro i miei 42 km», con l’obiettivo di migliorare la propria performance e il proprio personal best seguendo un metodo di training efficace e rigoroso.
AMAZON_ADSENSE
La partenza ufficiale del programma è prevista per martedì 1 gennaio 2019 mentre le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 gennaio. I programmi di preparazione saranno gestiti attraverso una App e prevederanno da 4 a 5 allenamenti settimanali che le partecipanti potranno svolgere da remoto, avvalendosi dei preziosi consigli di Julia Jones.
Oltre a una guida digitale completa di informazioni dettagliate sul programma e alla propria tabella di training personalizzata, le partecipanti potranno scambiarsi consigli e suggerimenti sulla pagina Facebook dedicata, attraverso la quale la coach potrà anche rispondere ai quesiti delle runner.
Per contribuire ulteriormente alla preparazione della Generali Milano Marathon verranno infine proposti incontri motivazionali a Milano con “Special Speakers” in merito a diversi temi relativi al running e alla maratona.
Il programma ideato da Julia Jones è dunque un metodo di allenamento unico nel suo genere, un progetto che prevede criteri metodologici e applicativi assolutamente inediti e originali.
Nel 2018 MyMarathon ha portato al traguardo della maratona tutte le partecipanti che hanno completato il piano degli allenamenti.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/12/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 12 Luglio il Ponte della Ghisolfa è terreno di sfida per i runner milanesi: 6 km alle ore 23.00 per sfuggire al caldo
DKR24x1ora: l’unica staffetta di 24 ore su pista a Milano torna con la seconda edizione. L'appuntamento è per il 21 e 22 giugno
Corsa e divertimento per tutti si associano a benessere e prevenzione alla Night Run Monzino. 5 o 10 km nell’affascinante cornice del Parco CityLife
Parte martedì 17 giugno l'edizione 2025 del circuito E...state Correndo: tutto quello che c'è da sapere
Why Run e IED lanciano il progetto «You’ll Never Run Alone». Crew diverse, visioni comuni: il nuovo volto del running passa da Why Run e IED