Comrades
Tragedia in una delle Ultramaratone più famose del mondo: l'organizzazione della Comrades ha comunicato il decesso di due runner durante la gara
La Comrades Marathon Association ha comunicato la morte di due atleti durante la famosa ultramaratona sudafricana andata in scena lo scorso weekend. Il medico di gara, il dottor Jeremy Boulter, ha confermato il decesso dei due corridori che si erano sentiti male in due diversi punti del percorso
Sebbene i dettagli siano ancora sconosciuti, uno dei due non ce l'ha fatta ancor prima del trasporto in ospedale mentre l'altro ha accusato un infarto mentre correva lungo il tratto di Pinetown ed è poi morto dopo il trasporto al Westville Hospital.
Il presidente della CMA, Mqondisi Ngcobo, ha dichiarato: “In questo momento difficile, condividiamo il nostro dolore con le famiglie, gli amici e i compagni di corsa di questi due atleti. Continueremo ad averli nei nostri pensieri e offriremo loro il nostro supporto mentre affrontano la loro perdita”.
Ngcobo ha aggiunto: "Vorremmo anche ringraziare lo staff medico e i volontari che hanno aiutato a fornire rapidamente tutta l'assistenza possibile a questi atleti".
30/08/2022
Foto di Organizzatori
Ti potrebbe interessare anche:
Il sudafricano Stephen Mokoka ha stabilito il nuovo primato mondiale della 50km di corsa su strada
Annullata la centesima edizione della Comrades Marathon, una delle ultramaratone più famose al mondo
Brutale aggressione durante l'allenamento per Nick Bester, vincitore nel 1991 della Comrades
A Città del Capo oltre 4mila per la 42.195km, vincono Kemboi ed Ochichi