Lutto
E' morta a 38 anni la maratoneta etiope Shewarge Alene Amare, lo scorso maggio vinse la Maratona di Stoccolma
Foto di Maratona di Stoccolma
Una triste notizia scuote il mondo del running: la maratoneta etiope Shewarge Alene Amare, classe 1989, è morta nel pomeriggio di martedì 23 settembre all'ospedale di Addis Abeba.
Amare, personale di 2:27:26 sui 42.195km e 1:07:43 sulla mezza, lo scorso 31 maggio vinse la Maratona di Stoccolma.
Come riportato dalle cronache locali, l'atleta ha accusato un malessere durante un allenamento. Prontamente portata presso l'ospedale della capitale etiope, la situazione è precipitata fino al tragico epilogo.
25/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dal 18 al 26 aprile il sesto giro d’Italia podistico solidale strutturato in staffette regionali sincrone
Tutto quello che c'è da sapere sul trail che andrà in scena domenica prossima a Calvarese della Riviera
La capsule mette in dialogo running e stile quotidiano, reinterpretando l’estetica degli sport estremi in chiave contemporanea
Quarta edizione per Epica dell’Acqua: dal 16 al 18 ottobre la 100 km in 3 tappe nel Delta del Po Veneto
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia nel mese di Aprile: tantissimi gli appuntamenti in programma
