Harriette Thompson
Si è spenta a 94 anni in North Carolina Harriette Thompson, la donna più anziana di sempre ad aver concluso una Maratona
Se n'è andata a 94 anni Harriette Thompson, la maratoneta più anziana di sempre. L'inossidabile atlete si è spenta nell'ospedale di Charlotte, in North Carolina, lo scorso lunedì.
La Thompson nel 2015 diventò la donna più "esperta" nella storia dello sport capace di portare a termine una 42.195km, lo fece alla Suja Rock ‘n’ Roll Marathon di San Diego terminando in 7h24'36" (SCOPRI DI PIU').
GOOGLE_ADSENSE
Harriette era madre di 5 figli e nonna di 10 nipoti e le è stata fatale una caduta patita nella sua casa lo scorso 8 ottobre e che ha portato al tragico epilogo dopo il ricovero. Importante anche il messaggio che la "nonna volante" portava nelle sue imprese, essendo lei sopravvissuta a due tumori; nel corso delle sue ultime gare aveva raccolto oltre 115mila dollari per la ricerca.
Tornando al alto prettamente tecnico dobbiamo soffermarci sull'incredibile crono corso a San Diego, il precedente primato risaliva infatti alla 92enne Gladys Burrill che nel 2010 corse in 9h53", vale a dire 2h'30 più lenta della Thompson.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/10/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta del numero esatto di finishers (italiani compresi) della 51ma edizione della Berlin Marathon
Seconda maratona in carriera per il cantante britannico che a Berlino scende per la prima volta sotto le tre ore
Sabastian Sawe e Rosemary Wanjiru trionfano alla Maratona di Berlino, gli organizzatori: nessuno aveva mai corso così veloce con questo clima
Alla scoperta dei risultati dei 1.600 italiani presenti alla 51ma Berlin Marathon: Ouhda e Giorgi i migliori
Prestigioso decimo posto alla Berlin Marathon per l'azzurro Ahmed Ouhda, che entra nella Top30 italiana di sempre