Monza Night Trail
Partenza alle 20.30 di sabato 7 maggio Reale Mutua Monza Night Trail, si va alla scoperta dei Giardini della Villa Reale e del parco in notturna
Con sorprendente anticipo di circa tre settimane si è registrato il sold-out per il Reale Mutua Monza Night Trail, un segnale interessante e incoraggiante per una prima edizione e per il futuro. Cresce l’adrenalina per la gara organizzata per questo sabato 7 maggio alle 20.30 nella splendida cornice dei Giardini della Villa Reale e nel Parco di Monza. Evento che gode del patrocinio del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, del Comune e della Provincia di Monza, della Regione Lombardia ed il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team.
LA GARA – Partenza fissata alle 20.30 dai Giardini di Villa Reale, nell’area antistante la Reggia alla scoperta di edifici storici e aree naturalistiche mai esplorate a passo di corsa, ancora più affascinanti grazie all’illuminazione delle facciate di edifici storici e alla musica dal vivo. Il percorso da 10,2 km ha le caratteristiche di un soft-trail, è quindi perfetto per chi voglia vivere una serata speciale per ammirare il cielo stellato e la straordinaria natura del Parco di Monza.
I NUMERI – Fin da subito mesi fa gli organizzatori avevano posto il numero limite di mille iscritti, per ragioni di sicurezza e organizzativi. Obiettivo raggiunto. Saranno appunto poco più di mille gli iscritti che includono anche team del main sponsor Open Fiber e del gruppo Manetti&Roberts, titolare del marchio Borotalco, entrambi sponsor dell’evento.
AMAZON_ADSENSE
Quota rosa che sorpassa di netto quella azzurra, sono infatti donne oltre il 50% dei partecipanti, un risultato straordinario e quasi unico, se si escludono gli eventi esclusivamente “in rosa”. Tanta presenza femminile racconta l’impegno degli organizzatori nel voler coinvolgere una platea ampia e non di soli runner abituali. Sulla linea di partenza l’Italia la fa da padrona ma è accompagnata da rappresentanti di Bolivia, Canada, Finlandia, Polonia, Spagna e USA. E’ soprattutto la Lombardia a partecipare ma sono presenti anche atleti provenienti da altre regioni di tutta Italia.
Sono ben tre i partecipanti che hanno scelto di attendere l’inizio del proprio compleanno partecipando a questo evento, tutti insieme spegneranno 176 candeline. Il più maturo in gara compirà 82 anni a dicembre mentre il più giovane solo 4 anni a settembre. I nomi più comuni sono Laura, al femminile, e Andrea, al maschile.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono chiuse. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Per tutte le info consulta i dettagli sul sito.
AMAZON_ADSENSE
05/05/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Monza Challenge 2025, sabato 15 novembre via al cronometro sui «percorsi reali». Tutto quello che c'è da sapere
Affari&Sport annuncia il tris di appuntamenti: 5^ Donne in Corsa, 22^ StraVillasanta e 19° Allenamento di Natale
Ecco come è andata la quarta edizione della Lions Running: in tanti per la manifestazione andata in scena al Parco di Monza
Presente all’evento il campione olimpico e mondiale di canottaggio Antonio Rossi. Al via anche Fabrizio Amicabile dopo la sua Run for SLA
Nicolò Gallo e Margherita Voliani vincono la Monza21, a Cuneaz e Galimberti la 30km. Sui 10km successi per Lamiri e Cerea
