Campionati Mondiali di Cross

Beatrice Chebet e Jacob Kiplimo vincono i Campionati Mondiali di Corsa Campestre. Paura Gidey: crolla a terra a pochi metri dall'oro

Foto di Getty Images for World Athletics

AMAZON_ADSENSE

Sabato 18 febbraio è la cittadina australiana Bathurst, situata nella regione del Nuovo Galles del Sud e famosa per l'importante circuito automobilistico dove andranno in scena le gare, ad ospitare la 44ma edizione dei Campionati Mondiali di Corsa Campestre. Edizione che sarà snobbata dalla nazionale italiana: la totale mancanza di comunicazioni da parte della federazione poteva suggerire tale scelta, che è diventata ufficiale con la pubblicazione degli iscritti. (VIDEO: GIDEY CROLLA TERRA A POCHI METRI DALL'ORO)


Al Mount Panorama Circuit non ci saranno maglie azzurre per una giornata che vedrà anche altre nazionali europee assenti o presenti al lumicino. Visto anche il campo partenti, si poteva pensare ad una partecipazione della staffetta mista oro ai campionati europei ma cosi non sarà.


Tra gli atleti più attesi il campione uscente Joshua Cheptegei, l'altro ugandese Jacob Kiplimo ed il due volte vincitore della rassegna Geoffrey Kamworor. Al femminile iscritte Letesenbet Gidey, Beatrice Chebet e Rahel Daniel.


Dopo Bathurst si gareggerà nel 2024 a Medulin e Pula (Croazia) e nel 2026 a Tallahassee (Stati Uniti).


Di seguito l'orario italiano delle gare, a partire dalle ore 6:00 c'è la diretta su RaiSport

AMAZON_ADSENSE


PROGRAMMA CAMPIONATI MONDIALI CROSS 2023


Ora (italiana)SessoGara
05:30 X Staffetta Mista RISULTATI
06:10 W Under 20 RISULTATI
06:50 M Under 20 RISULTATI
07:30 W Senior RISULTATI
08:30 M Senior RISULTATI

18/02/2023