London Marathon
Oltre 7mila giovani hanno preso parte alla Mini London Marathon 2022: ad accoglierli all'arrivo c'era Eliud Kipchoge
Foto di Andrew Baker for London Marathon Events
AMAZON_ADSENSE
La rinnovata TCS Mini London Marathon è andata in scena questa mattina (7 ottobre) alla presenza di circa 7mila giovani atleti provenienti da tutto il Regno Unito che si sono cimentati su un percorso di 2.6km, e di un miglio per i più piccoli.
I primi a partire sono stati i corridori del campionato TCS Mini London Marathon "élite" che ha coinvolto le fasce di età tra i 13 ed i 17 anni. All'arrivo, ed alla premiazione, c'era l'ambasciatore dell'evento Eliud Kipchoge, fresco del suo record mondiale a Berlino della scorsa domenica. Per queste potenziali star del futuro, l'incontro con il loro eroe è stato un momento da ricordare.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDON MARATHON
AMAZON_ADSENSE
Ma l'evento non si proponeva solamente di ispirare la prossima generazione di leggende dell'atletica: quest'anno la TCS Mini London Marathon si è aperta per offrire a tutti i bambini ed i giovani dai 4 ai 17 anni la possibilità di provare l'emozione di un evento di massa e l'emozione di tagliare il traguardo famoso in tutto il mondo, qualunque sia la loro abilità.
E come ulteriore incentivo per il coinvolgimento delle scuole, il nuovo title sponsor Tata Consultancy Services (TCS) ha donato alle scuole £10 per ciascuno dei loro alunni che ha terminato l'evento, cifre da spendere per rinnovare le apparecchiature tecnologiche.
London Marathon Events ambisce a portare 50.000 bambini a correre nell'evento entro il 2030, lo stesso numero di partecipanti previsto per la TCS London Marathon.
01/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona Alzheimer in programma tra Cesena e Cesenatico domenica 14 settembre 2025
Salute, a Firenze la vita dopo il tumore: “Esercizio fisico importante come un farmaco”
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 16ma edizione del Giro del Lago di Chiusi in programma per il 21 settembre
Domenica 28 settembre semaforo verde per Monza21: si torna a correre nel Tempio della Velocità. Medaglia speciale per chi completa tutte le tappe
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2025 della Mezza Maratona di Livorno in programma domenica 9 novembre