Miglio Città di Ragusa

26 dicembre di corsa a Ragusa dove è andato in scena il Miglio: successi per Naccarino e Cotrin

Pomeriggio festoso e di sport quello appena trascorso del 26 dicembre con la 5° edizione del Miglio Città di Ragusa, con un appuntamento diventato classico durante le festività Natalizie.

Un evento voluto dall’ Assessorato allo sport del Comune di Ragusa, ha visto sui nastri di partenza molti podisti anche fuori provincia per darsi battaglia sulla mitica distanza del Miglio Inglese appunto mt 1609,3 con partenza dalla parte alta di via Padre Anselmo ed arrivo davanti il Vescovado in via Roma.

Su tutti si è imposto Naccarino Vincenzo dalla Asd No doping Ragusa fermando il crono in appena 4’ 48”. Sul gradino più basso del podio Russo Giuseppe Atletica Palazzolo col tempo 4’ 54”, chiude il podio assoluti Giannone Salvatore Running Modica dopo appena 8 secondi.

AMAZON_ADSNESE

La classifica femminile vede sul gradino più alto del podio Margheret Maia Cotrin tesserata Asd no doping, società organizzatrice stesso tempo scorsa edizione in appena 5’ 26” , a seguire tesserata Barocco Running Mazza Sabrina dopo appena 5’ 53” e sul gradino più basso chiude il podio La Terra Sara Il Castello Città di Modica col tempo di 6’ 14”.

La batteria over 50 vince il grande Finielli Giovanni soc. Venezia Run, tempo 5’ 39”, secondo posto per Fanara Giuseppe soc UltraRunning col tempo di 5’ 42”.

Un ringraziamento alla Curia Vescovile per aver concesso gli spazi all’ interno, alla Polizia Municipale, ai volontari della Royal Wolf Rangers, Volontari Misericordia Modica organizzazione curata da Uisp Territoriale Iblei col suo presiedente Tonino Siciliano, e Asd no al doping, ma il grazie più doveroso va a tutti gli sportivi che con la loro presenza si posso vivere momenti di sport e di aggregazione.

Appuntamento per gli appassionati e non solo alla 16° edizione della Maratona di Ragusa il 27 gennaio del prossimo anno.



26/12/2018