MiglioLombardo

18-19 aprile 2020 tutti pronti per Il #Migliolombardo SMART, 1784,8 metri ai tempi del #Covid19

Nuovo appuntamento per il brand Iovedodicorsa in collaborazione con CiaoRunner, il Club del Miglio e  il contributo prezioso di due nuovi protagonisti: Noxout Cover Band e Leviten. Questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19, dalle 00:00 alle 24:00 per tutto l'arco delle 48 ore ci sarà: "Il #Migliolombardo SMART ai tempi del Covid 19".

Sulla scia del recente successo all'evento sulla distanza del miglio tradizionale, si è pensato di esaudire le richieste di una nuova prova con un format che introduca qualche bella novità.

"Il miglio lombardo è l'antenato del miglio che tutti noi conosciamo oggi", spiega Fulvio Frazzei organizzatore responsabile del Club del Miglio, che aggiunge: "si tratta di un'antica unità di misurazione dello Stato di Milano pari a 3000 braccia, corrispondenti a 1.784,80 metri del giorno d'oggi. Poter organizzare una nuova prova #smart su questa distanza, non solo ci da la possibilità di variare ed aumentare il livello della proposta, ma anche di portarci idealmente a Milano, dove proprio il 18 aprile avremmo avuto la seconda tappa del Club del Miglio 2020: Il Miglio Ambrosiano".

AMAZON_ADSENSE

MILANO SI FA #SMART

"Vorremmo provare a contestualizzare nel tempo, ma soprattutto nello spazio "il #Migliolombardo". Abbiamo quindi pensato a qualcosa che potesse venire in nostro aiuto e lo abbiamo intonato subito:

O mia bela Madunina che te brillet de lontan

tuta d’ora e piscinina, ti te dominet Milan

sota a ti se viv la vita se sta mai cui man in man

canten tucc "lontan de Napuli se mor"

ma po’ vegnen chi a Milan.

Chi parteciperà al nostro contest dovrà farlo tirando fuori il meglio di se, cantando questa celebre canzone che ci riporta lì in piazza, davanti al Duomo di Milano con il naso all'insù. Quanti sono i runner e le persone che almeno una volta nella vita hanno cantato o anche solo pensato a queste parole?

E quanti sono quelli che hanno avuto modo di correre alzando lo sguardo al cielo verso la "bela Madunina"?

“Correre è anche una questione di fiato e di ritmo e lo stesso vale per il canto. Gli sforzi si sommano e le difficoltà aumentano. Siamo proprio sicuri che tutti siano in grado di riuscirci? Questa la nostra nuova prova alla quale invitiamo a partecipare" spiega Marco Frattini, maratoneta, titolare del brand Iovedodicorsa, nonché ex fonico e musicista.

IL MIGLIO E' ROCK CON MOMO E I NOXOUT

A supportare la colonna sonora di questo evento sono stati invitati a partecipare Simone Momo Spreafico e i NoxOut, una delle cover band italiane più gettonate e apprezzate nel panorama della musica live di intrattenimento. “Io e Marco - racconta Momo - ci conosciamo ormai da tanti anni. Abbiamo iniziato a frequentare i palchi dei locali da adolescenti incontrandoci e ascoltandoci tante volte, poi come normalmente capita ognuno ha preso la propria strada senza comunque perderci di vista. Qualche giorno fa mi contatta e mi chiede: Ue, ma te'l se bun de cantà o Mia bela madunina? Insomma, la sfida era lanciata”.

 

 

 

CORRI, CANTA E DIVENTA "BANDANA NERA" DEL MIGLIO

Il nuovo obiettivo è percorrere la distanza di 1 miglio lombardo, 1784.80 m, all'interno delle mura domestiche (spazi all'aperto compresi) attraverso le modalità che ognuno desidera. Dimostrare di aver raggiunto questo traguardo con una foto, un video o qualsiasi altro strumento visivo dove sia indicata la distanza, il tempo di percorrenza e aggiungere l'hashtag #migliolombardo. Poi ecco la grossa novità: dichiarare quante volte si è cantato il ritornello di "O mia bela Madunina" e infine postare dichiarazione scritta assieme al proprio contributo audio/video nella propria bacheca social FB, Instangram, Whatsapp, Twitter, Tik Tok ecc.

NB: In base al numero di ripetizione del ritornello assegneremo un grado di valore come per il Karate e il Judo che indicheremo nell'attestato di partecipazione per chi vorrà richiederlo inviando una mail a info@iovedodicorsa.com.

oggetto: #migliolombardo

0 volte: BIANCA

1-2 volte: GIALLA

3-5 volte: ARANCIONE

6-9 volte VERDE

10-13 volte BLU

14-17 volte MARRONE°

18-21 volte NERA 1°dan°

22-23 volte NERA 2°dan°

via, via in crescendo   

°il grado di bandana marrone e nera potrà essere vidimato solo attraverso la testimonianza VIDEO

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

15/04/2020