Mezza Maratona Torino
Santander Mezza Maratona Città di Torino: il 16-17 aprile un weekend di running, solidarietà e turismo
Domenica 17 aprile alle ore 10 è in programma la seconda edizione della “Santander Mezza Maratona Città di Torino”, la corsa che attraversa i luoghi più belli del capoluogo piemontese con tante iniziative di sport, solidarietà e turismo. Le iscrizioni sono aperte sul sito dedicato.
Una “due giorni” nel segno del running, ma anche un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di visitare l’unica città italiana inserita nella lista del New York Times tra le 52 destinazioni da non perdere nel 2016.
L’evento è organizzato da Base Running A.S.D., associazione dilettantistica di riferimento nel panorama nazionale con oltre 500 iscritti, e prevede oltre alla tradizionale distanza di 21 km, anche altri due percorsi: la 10 km “Santander Torino Running” sul medesimo percorso della Mezza (giro unico) che tocca i monumenti più belli e gli scorci più emozionanti della città e la corsa/camminata non competitiva “3km per la Ricerca” il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.
Una vera e propria festa per tutte le famiglie che oltre a visitare la città sabato 16 aprile potranno portare i propri bambini a correre la “Baby Run”, la corsa aperta a tutti i piccoli runner da 0 a 12 anni, e divertirsi con le sessioni di fitness e palestra all’aria aperta nel cuore del centro città in piazza San Carlo dove sarà allestito anche il Villaggio gara.
Un’esperienza sportiva da vivere a 360°, grazie anche agli speciali pacchetti “GARA + SOGGIORNO” studiati appositamente per i runner da Torino Emotion Incoming Tour Operator che comprendono l’iscrizione alla corsa, il pernottamento e la consegna in hotel del pettorale e del pacco gara all’arrivo, una ricca colazione tre ore prima della gara, il late check-out domenica pomeriggio per recuperare dopo le fatiche della corsa e l’assistenza dei City Sherpa Torino Emotion prima e durante tutto il soggiorno. La grande novità per questa edizione è il tour guidato del percorso di gara: sabato pomeriggio un itinerario permetterà di visitare il centro storico di Torino con le guide Torino Emotion, mentre i City Sherpa specializzati in atletica illustreranno i punti salienti del percorso di gara e ne sveleranno i segreti in anteprima.
09/02/2016
Ti potrebbe interessare anche:
La 100 km delle Alpi tornerà sulle strade tra Torino e Saint Vincent: tutte le novità della storica manifestazione che torna a fine ottobre
Marco Mazzon e Carlotta Federica Montanera vincono una partecipatissima edizione 2024 de La Notturna che Vale
Sofiia Yaremchuk e Giuseppe Gerratana vincono una velocissima Tutta Dritta che ha coinvolto oltre 3.700 runners a Torino
Oltre 600 a San Mauro Torinese per l'edizione 2024 della Corri San Mauro: vittorie per Marco Mazzon ed Elisa Rullo
Lorenzo Manganaro e Sara Borello vincono la 30ma edizione della Stra' La Loggia: ecco come è andata