Maratonina del Vino

Va componendosi ora dopo ora la starting list della Maratonina del Vino in programma a Marsala domenica prossima

Va componendosi ora dopo ora la starting list della Maratonina del Vino, che Marsala (TP) ospiterà domenica prossima per dare nuovo slancio al Grand Prix Sicilia delle mezze maratone. Il nome di maggior prestigio è quello di Abdelkrim Boumalik, il portacolori dell’Atl.Canicattì che dopo aver vinto la mezza dei Nebrodi il 3 aprile a Sant’Agata di Militello vuole proseguire nella sua striscia positiva, ma la concorrenza sarà sicuramente tanta considerando la grande attesa che circonda la maratonina lilybetana.


La società organizzatrice Pol.Marsala Doc punterà su Pietro Paladino per la vittoria di categoria, considerando le sue prestazioni ottenute quest’anno a Trecate e Torino, senza dimenticare il giovane Michele Galfano.


Intanto un dato è già disponibile ed è la grande attrazione che la prova sta riscuotendo in tutta Italia: saranno infatti presenti atleti provenienti dal Lazio come dalla Toscana, dal Veneto come dal Piemonte, un risultato clamoroso che dovrebbe portare la prova di Marsala a ottenere il suo primato di presenze.


In molti potranno anche andare a caccia del proprio personale considerando la scorrevolezza del tracciato marsalese, un circuito da percorrere per tre volte e affacciato sul mare, di fronte alle Isole Egadi (Favignana, Marettimo e Levanzo) facilmente visibili dal lungomare toccato dal tracciato.


Partenza e arrivo saranno in Piazza Mameli, davanti alla porta della città intitolata a Giuseppe Garibaldi che qui sbarcò con i Mille. Lo start è previsto alle ore 9:45. Nel sabato di vigilia si potranno effettuare visite guidate alle famose Cantine Pellegrino. A fine gara ristoro finale e premiazioni sempre in piazza.


20/04/2022