Livorno Half Marathon

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2022 della Mezza Maratona di Livorno in programma domenica 13 novembre

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Domenica centinaia e centinaia di corridori al via della quinta edizione della Benetti Livorno Half Marathon. Le strade della città labronica saranno quindi invase dai podisti impegnati nelle sfide proposte.


Una delle gare più classiche del calendario italiano considerando che alla base della manifestazione ci sono ben 35 anni di esperienza della maratona livornese. Questo ha portato a fare della corsa toscana una delle sfide più attese del calendario autunnale e anche quest’anno saranno centinaia coloro che si confronteranno sui 21,097 km del tracciato disegnato costeggiando tutte le zone più caratteristiche della città o addirittura attraversandole, come nel caso dell’Accademia Navale e del Cantiere Benetti.


Ad una settimana dall’evento erano già oltre 650 gli iscritti alla mezza, ma bisogna considerare che tantissimi aderiscono all’ultimo momento e devono ancora arrivare gli elenchi di moltissime società.


LEGGI ANCHE: IL PERCORSO - STRADE CHIUSE E DIVIETI


AMAZON_ADSENSE

Fra i nomi più noti che hanno dato il loro assenso spiccano Antonino Lollo (Atl.Bergamo) con un personale di 1h05’52” e Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) grande specialista di maratone e ultra. Insieme alla mezzamaratona confermate anche la Corrilivorno 10K e il suo corrispettivo non competitivo, la Stralivorno, per la quale è già stata garantita la partecipazione (prima volta dopo la pandemia) degli allievi dei corsi ufficiali dell’Accademia Navale con oltre 450 iscritti.


Con il concorso di una bella giornata altre iniziative musicali e di intrattenimento sul percorso anche per le persone che assisteranno al passaggio degli atleti. A disposizione dei cittadini e degli accompagnatori visite al Faro di Livorno dietro prenotazione.


L’appuntamento è in Via dei Pensieri, da dove alle 9:00 scatterà la mezza mentre alle 10:00 sarà la volta della Corrilivorno e della Stralivorno. Le iscrizioni saranno ancora aperte nel weekend di gara al costo di 40 euro per la 21,097 km e di 20 euro per la 10 km. A tutti andrà un ricchissimo pacco gara (in quello della mezzamaratona una felpa sportiva con cappuccio).

AMAZON_ADSENSE

11/11/2022