La Mezza di Genova
Ecco chi saranno i protagonisti de La Mezza di Genova in programma domenica 19 aprile
Domenica 19 aprile mattinata sportiva o meglio di corsa con l‘11^ Mezza Maratona Città di Genova Internazionale, organizzata dall’ASD Podistica Peralto che avrà il suo punto di ritrovo, partenze e arrivi nell’area del Porto Antico di fianco al famoso Acquario del capoluogo ligure.
Possibili nell’ambito di tutta la manifestazione tanti record, da quello degli iscritti che lo scorso anno tocco quota 2275 contro i 1850 del 2013, iscritti alla sola prova di Mezza Maratona senza dimenticare le altre distanze quali la Corrigenova di circa 13 km e la Family Run di km 3,5.
Sotto l’aspetto puramente tecnico agonistico la scorsa edizione vide il record della corsa maschile con l’1.02’41” di Benard Kiplangat Bett (Ken) e sfiorato quello femminile (1.11’58” nel 2011 di Hafida Izem) da parte della keniana Hellen Jepkurgat con 1.12’11”, la quale sarà di nuovo al via della mezza genovese, ma attenzione perché l’atleta del Team Dionisi è reduce da tre consecutive brillanti prestazioni il 29 marzo 1.11’24 a Milano (4^), il 6 aprile 1.12’56” (1^) alla mezza di Prato e domenica scorsa 1^ nella Mezza dei Dogi a Mira (Ve) in 1.10’57” quindi si annuncia in gran forma.
Le principali avversarie della Jepkurgat saranno due sue connazionali Caroline Cherono e Mary Wangari Wanjohi, poi la magrebina Arafi, la lombarda Ilaria Zaccagni e l’emiliana Anna Giunchi.
Questi invece i Top Runner dell’11^ Mezza Città di Genova in campo maschile: Jean Baptiste Simukeka (Rwa), Edwin Kipkorir, Gideon Kiplagat Kurgat, Paul Tiongik e David Kiplagat Tum (Ken), Ridha Chihaoui (Tun) e Marco Tiozzo, un elenco maschile e femminile non completo visto che le iscrizioni sono ancora aperte. Il via alle ore 9,30 della Mezza e la Corrigenova e poi la Family Run, il tutto dal porto Antico.
16/04/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Andata in scena a Genova l'edizione 2026 della Rea Palus Race: ecco come è andata
Domenica 21 giugno è il giorno della Rea Palus Race 2026: tutte le ultime news
Domenica 14 giugno l'Urban Trail che tocca i Forti Orientali di Genova: tutto quello che c'è da sapere
Sabato 20 giugno si rinnova l'appuntamento con la Rea Palus Race: tutto quello che c'è da sapere
Peter Mutiri Wahome e Shalyne Lagat vincono la 20ma edizione de La Mezza di Genova, al traguardo dei 21.097km anche la sindaca Silvia Salis
