Mezza Maratona dei Fiori

Domenica 10 aprile torna la Mezza Maratona dei Fiori di San Benedetto del Tronto: tutte le info utili

Il prossimo 10 aprile 2022 torna a San Benedetto del Tronto la Mezza Maratona dei Fiori. L'asd atletica Avis comunica che dopo due anni di stop, causa Covid-19, l'organizzazione finalmente si torna a correre e divertirsi nello splendido scenario della nostra Riviera delle Palme. Stanno arrivando iscrizioni da tutte le Regioni, facendo presupporre che per l’edizione denominata 20.20 (in realtà 22^) si possa contare su grandi numeri.

Il Presidente Domenico Piunti fa sapere che saranno messi in atto tutti gli accorgimenti tenendo ben in conto i protocolli organizzativi in essere al momento della manifestazione. 

Piunti afferma che anche la data, dopo tanto lavoro, è stata spostata ad aprile al fine di poter creare una forte sinergia con le strutture alberghiere e ristoratrici (visti i numeri ormai consolidati nel tempo dei partecipanti) al fine di portare visitatori in Riviera in un periodo piuttosto destagionalizzato. A tal proposito l’organizzazione comunica che già sono 6 gli Hotel che hanno dato la loro adesione alle convenzioni con la manifestazione.


 
Saranno coinvolti nell’evento diversi Istituti Scolastici che con il progetto di Alternanza scuola lavoro vedranno implementati nei vari settori dell’organizzazione affiancando lo staff. 
 
Per motivi legati alla sicurezza e al momento non ancora del tutto superato in merito ai contagi per l’anno in corso NON saranno disputate le gare giovanili del sabato. Si rischia di non poter garantire sicurezza ai ragazzini in merito ad eventuali e possibili contagi. 
 
Con la speranza che tutto proceda nel miglior modo possibile, e con l'augurio di tornare definitivamente ad una situazione di normalità il Presidente ringrazia anticipatamente lo staff, i responsabili e il direttivo per essersi rimessi al lavoro dopo due anni fermo forzato

 
05/04/2022