Mezza Maratona D’Autunno

Domenica 17 ottobre si rinnova l'appuntamento con la Mezza Maratona D’Autunno: tutte le info utili

Tutto il movimento podistico piemontese (e non solo) fissa l’appuntamento con una delle gare più importanti dell’anno per il 17 ottobre a Novi. Quel giorno è infatti in programma la “Mezza Maratona D’Autunno” da sempre curata da Atletica Novese.

Sul classico percorso, omologato da Fidal, che, partendo dallo stadio “C.Girardengo” tocca Merella e Pozzolo per far ritorno a Novi lungo la ciclabile di via Mazzini, si sfideranno i migliori interpreti della distanza di 21,097 km. La gara ha una storia decennale (siamo all’edizione numero 35) e ritorna in scena dopo lo stop del 2020: un grande ritorno proprio perché quest’anno sarà il teatro della sfida per il titolo di campione piemontese e provinciale.

Molti atleti arriveranno anche dalla Liguria e dalle regioni vicine: la Mezza di Novi ha sempre raccolto la preferenza di molti atleti visto che si disputa su di un percorso selettivo ma sufficientemente veloce e adatto a provare il miglioramento del proprio personal best.


E a Novi non si vince per caso: prova ne sia un albo d’oro ricco di figure di spicco e i record del percorso che appartengono a Hakim Radouan (1h04’43’’ nel 2011) e ad Elisa Stefani (1h14’28’’ nel 2018).

Per gli atleti che non si sentono pronti per l’impegno della distanza di Mezza Maratona, Atletica Novese propone una gara che ricalca parte del percorso della prova di maggiore interesse: si tratta del “Trofeo Birra di Pasturana” sulla distanza degli 8km.

Atletica Novese (che giunge al massimo dell’impegno organizzativo per le gare messe in scena in questo 2021) ringrazia anticipatamente tutti coloro che hanno dato e daranno una mano nella realizzazione di questo grande evento che segna un ritorno alla normalità agonistica nel rispetto delle norme vigenti per il contrasto alla pandemia Covid.



11/10/2021