FollowYourPassion

Finite le vacanze il circuito FollowYourPassion propone tre eventi podistici: Monza a metà settembre, poi Bari e Milano

FollowYourPassion presenta la nuova campagna advertising per le gare che completeranno il calendario del circuito per questo 2018: 3 mezze maratone e una prova di ciclismo endurance.
La nuova creatività punta tutto sull’energia dei runner, capaci di accendere e travolgere di passione le location di volta in volta interessate: l’Autodromo di Monza, il centro di Bari, i quartieri della nuova Milano.
Il lancio della nuova campagna, che sarà pianificata sulle riviste specializzate e sui circuiti affissioni delle città sede degli eventi, oltre che declinata sui profili social ufficiali del circuito, è l’occasione per anticipare i principali temi delle manifestazioni podistiche in programma.
Così, chi ama programmare d’estate il suo “finale” di stagione, può sbizzarrirsi nella scelta.


Domenica 16 settembre ci sarà la quindicesima edizione della Mezza di Monza, da quest’anno ribattezzata Monza21 Half Marathon per allinearsi alle denominazione delle altre prove FollowYourPassion. Quattro formule di gara:  5, 10, 21 e 30 km.
La prova sui 5 km - per la precisione un giro completo di pista nell’attuale configurazione pari a 5,7 km - e la 10 km, con i passaggi sulle storiche paraboliche, si corrono tutte all'interno dell'Autodromo.
Le prove più lunghe (21 e 30 km) offrono ai runner un percorso vario, con ampia porzione di gara nello splendido Parco di Monza, tra viali alberati, ville e cascine. La mezza è davvero un classico di fine estate; la 30 km è un lungo competitivo ideale per chi prepara le grandi maratone autunnali.
La manifestazione podistica sarà preceduta dalla Monza 12H Cycling Marathon, l’epica maratona ciclistica che si correrà dal tramonto di sabato 15 all’alba di domenica. Sarà una mega festa per gli appassionati degli “sport di fatica”, per un week end super fast da vivere intensamente.
 
-Domenica 28 ottobre tempo di Bari21 Half Marathon, che lo scorso anno è andata sold out, e che quest’anno vede Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma*, come Official Main Sponsor dell’evento. Tre formule di gara: 5, 10 e 21 km per quello che sta diventando l’appuntamento di riferimento - per la seconda parte dell’anno - della Puglia che corre.
Inoltre, quest’anno, Bridgestone è anche Title Sponsor della prova sulla distanza dei 5 km: l’azienda da sempre sostiene lo sport in quanto potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età.
La Bridgestone Bari Five sostiene lo spirito della campagna motivazionale Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che ha lo scopo di incoraggiare le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire i propri sogni e superare le difficoltà, proprio come l’Ambassador Valeria Straneo che sarà presente alla partenza.

Domenica 25 novembre si chiude con la Milano21 Half Marathon, seconda edizione dopo l’esordio, per certi versi clamoroso (6.700 iscritti, 4121 arrivati, sold out), del 2017. Due, in questo caso, le formule: 10 e 21 km. La corsa più smart nella città più smart, tra i nuovissimi grattacieli, le luminarie natalizie e le vie del centro. Il gran finale della stagione sportiva!
 

Sono tre le caratteristiche che accomunano queste gare:


Sono veloci, con percorsi praticamente piatti e scorrevoli. L’organizzazione è al lavoro per apportare qualche aggiustamento sia a Bari che a Milano ma il feeling rimarrà quello che in tanti hanno apprezzato. In buona sostanza: chi vuole tentare il personal best in queste gare ha la chance giusta per farcela!
Sono accessibili – con le consuete soluzioni tra competitive e non - e sono pensate per abbracciare tutte le tipologie di runner.
Sono una festa con un mucchio di gente. Monza raduna oltre 4.000 runner, Bari oltre 3.000 e Milano quest’anno può crescere ancora, magari superando i numeri dello scorso anno.
A render gli eventi ancora più divertenti ci pensa RDS 100% Grandi Successi, che sarà sulle start line con la sua musica e la sua animazione.
Se a questi ingredienti si aggiunge il piacere di condividere la gara con i principali Top Runner azzurri e il bello di trovare nei pacchi gara gadget al top (le magliette tecniche Diadora degli eventi FollowYourPassion sono sempre una chicca) ecco che ci troviamo servito un cocktail ben dosato con tutto quel che serve per divertirsi.
Certo, tutto questo diventa contorno al “bang” dello start. Da quel momento in poi ci sono l’energia e le emozioni di ciascun runner che scrive, ogni volta, la piccola grande storia di sport.



25/07/2018