Salomon Running Milano

Poco più di due settimane alla Salomon Running Milano del 27 settembre: ecco la medaglia per i finishers

Poco più di due settimane alla Salomon Running Milano del 27 settembre, evento sportivo che si sta facendo strada in un panorama molto complesso a causa della emergenza sanitaria legata al COVID19.

C’è tanta voglia di riscatto e di tornare a gareggiare, una normalità che dovrà reinventarsi per ottemperare alle normative previste dal Governo e dai protocolli FIDAL per garantire la prevenzione della diffusione della pandemia. A&C Consulting ha lavorato alacremente e messo la sicurezza sanitaria al primo posto di questa manifestazione, l’urban trail più amato d’Italia, con l’obiettivo di lanciare il messaggio che con l’impegno si possa realizzare il ritorno alle manifestazioni di massa.

TRE DISTANZE – Tre percorsi per tutti i gusti, vestiti di un nuovo design sia nella distanza che nel tracciato rispetto allo scorso anno: Monzino Run 5 km per chi non è riuscito ad allenarsi o ama le distanze brevi, CityLife Fast Cup 10 km per chi ama lo sprint su una distanza classica e City Life TOP Cup 18km per i più esperti che aspettano questo momento da diversi mesi per sfogare l’irresistibile voglia di correre a lungo.


LA MEDAGLIA – Pulita, lucida, chiara, semplice, sfondo bianco e bordo rosso, che potrebbe rappresentare un doppio significato: per ricordare l’impegno in prima fila dei tanti operatori sanitari in questi mesi, siano essi medici o infermieri, ma anche, componendolo come in un quadro il cui sfondo sia il verde dei prati e dei parchi che i concorrenti attraverseranno durante la gara, a simboleggiare la bandiera italiana. Vessillo che per tanti mesi abbiamo sventolato dalle nostre case per farci coraggio, come emblema di unione e speranza. Nastro rosso, come il sangue, simbolo dell'energia vitale mentale e fisica e di emozioni forti, come l’adrenalina della partenza e la gioia del traguardo, finalmente riconquistato e frutto di allenamenti, fatica, determinazione. Al suo interno la data evento 27 settembre 2020 e il claim di quest’anno ‘Don’t Stop MI now”, non fermate Milano ora. Una medaglia tutta da conquistare, finalmente, da conservare per questi tanti simboli che rappresenta.     

SALOMON RUNNING IN BREVE - Organizzata da A&C Consulting, la  Salomon Running Milano ‘Special edition’ è in programma per domenica 27 Settembre. Un urban trail che si svilupperà principalmente all’interno dei parchi dell’area metropolitana di Milano per vivere la natura, correre in sicurezza e dimostrare che Milano è anche tanto verde.               

ISCRIZIONI CON RIMBORSO – Iscrizioni online fino al 24 settembre, CLICCA QUI, oppure all’Expo Village nei giorni di venerdì 25 e sabato 26 Settembre mentre non sarà possibile iscriversi il giorno della gara.  Attenzione però al numero massimo istituito dall’organizzatore: 4000 presenze totali e formula di pieno rimborso in caso di non svolgimento dell’evento a causa della pandemia da COVID19. 



08/09/2020