Garda Trentino Half

Ecco la medaglia ed il pacco gara della Garda Trentino Half Marathon in programma a Riva del Garda l'11 novembre 2018

21K, 10K, Kids Run, alla prossima (e diciassettesima) edizione della Garda Trentino Half Marathon dell’11 novembre a Riva del Garda (TN) ce ne sarà per tutti i gusti, ma i corridori dovranno fare in fretta perché da quest’anno la deadline sarà di 4500 runners per quanto riguarda la mezza maratona, e di 1500 per la 10K.

Il “cambio tariffa” è previsto tra circa un mese (15 agosto), ed anche in questo caso sarà bene non perdere tempo, assicurandosi una delle prove sportive legate alla corsa più amate e partecipate d’Europa.


Il comitato presieduto da Sandro Poli, reduce da una “visita” al Giro Lago di Resia nei dintorni del campanile sommerso, è ora attivo localmente per promuovere l’evento, mentre si sposterà a fine agosto in Austria iniziando un produttivo giro promozionale. Il Garda Trentino nel mese di novembre è un must per la disciplina, uno scenario che - unito alle attrattive del C.O. - rende quasi obbligatoria una partecipazione.

Nel weekend di gara le proposte culinarie e culturali saranno molteplici e completamente gratuite, con gli iscritti della 21K ad avere in omaggio - dopo aver saldato la tariffa di partecipazione di 25 euro – un borsone da portare a spasso nel corso delle proprie attività sportive, mentre per i runners della 10K non mancherà un comodo marsupio magari da utilizzare anche in gara. Nel caso della prova con partenza da Arco ed arrivo a Riva del Garda la tariffa sarà di soli 15 euro, chiudendo con i 10 euro della Kids Run, ricordando che le due sfide principali riserveranno ai partecipanti anche uno scaldacollo, che nel mese di novembre non guasta mai.


Alle quote citate si potranno aggiungere due euro, dando una mano ai progetti solidali di una manifestazione che mira innanzitutto all’aiuto del prossimo. Senza dimenticare le medaglie finisher realizzate ad hoc per l’occasione e diversificate per ogni tipologia di competizione, con agevolazioni previste anche per i gruppi: 12 bottiglie di vino ogni 15 iscritti, 18 bottiglie di vino ogni venti atleti e 24 ogni 30 (e una forma di formaggio Asiago). Cin cin!

Lo spettacolo della Garda Trentino Half Marathon è stato anticipato dalla Ponale Running, corsa in montagna con partenza da Riva del Garda e arrivo a Molina di Ledro, con un buon riscontro di atleti per una seconda edizione che ha premiato le performance di don Franco Torresani e Simonetta Menestrina.



 

23/07/2018