Romeo&Giulietta Run
L'amore e il bacio tra Montecchi e Capuleti per la medaglia ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon
L'amore vince sempre! Innamorati di Verona e conquista il tuo record. Questo il claim ideato dagli organizzatori quando hanno ideato la medaglia che 10mila partecipanti si metteranno al collo tra tre settimane in occasione della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon.
Un evento sempre molto atteso, di caratura Gold per la Federazione di Atletica Leggera, una gara ideata e sempre organizzata da GAAC 2007 Verona Marathon ASD. Si corre domenica 15 febbraio, nel rispetto della tradizione che la vede posizionarsi nella domenica più vicina a San Valentino, consacrando ulteriormente l’evento come la mezza maratona più romantica d’Italia nella città simbolo dell’amore nel mondo, non poteva mancare la nuova medaglia 2026.
La medaglia
Tra gli oggetti più ambiti ad ogni evento podistico, la medaglia di questa edizione 2026 della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 21K, RELAY e Family Run ripagherà tutti i finisher della fatica e del sudore versati per portare a termine i 21,097km chilometri di una mezza maratona tra le più famose e attese d'Europa. Medaglia prevista anche per i partecipanti alla staffetta e alla Avesani Romeo&Giulietta Family Run.
Quest’anno i Montecchi ed i Capuleti si uniscono per regalare un ricordo dell’amore per eccellenza, quello tra Romeo e Giulietta. Perché l’amore vince sempre soprattutto nella città che Shakespeare scelse per rappresentarlo. In particolare è raffigurato, incorniciato da rose romantiche, il bacio tra Romeo Montecchi e la sua amata Giulietta Capuleti. E' questo il tema simbolico della nuova medaglia 2026, un ricordo unico per consacrare la propria prestazione sportiva e un'indimenticabile giornata vissuta a Verona, città dell'amore.
Romeo&Giulietta Run Half Marathon
Con circa 10.000 iscritti complessivi tra le varie distanze, la ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon rappresenta uno degli appuntamenti podistici più rilevanti del panorama nazionale e internazionale, capace di attirare ogni anno migliaia di atleti e appassionati, inclusi migliaia di partecipanti provenienti dall’estero.
L’evento avrà come scenario principale in questa edizione 2026 uno dei luoghi simbolo per l’Hellas Verona, ovvero lo stadio Bentegodi. La partenza è infatti prevista in Piazzale Olimpia, di fronte all’impianto che ospita le gare casalinghe della Prima squadra gialloblù, mentre l’arrivo sarà proprio all’interno dello Stadio.
Hellas Verona Championship
La Società gialloblù per suggellare questa partnership, in accordo con la ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon, ha attivato una sezione dedicata che si chiama Hellas Verona Championship e riserva a tutti i tifosi gialloblù delle tariffe agevolate e benefit esclusivi per partecipare alla mezza maratona, alla Relay Marathon o alla Family Run.
Tutti i partecipanti e gli iscritti all’Hellas Verona Championship faranno anche del bene. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’Hellas Verona Foundation.
Un fine settimana speciale in cui sport, passione ed emozione si fonderanno insieme, facendo battere ancora più forte il cuore di tutti i partecipanti alla manifestazione e della città intera.
Half Marathon – Hellas Verona Championship
Promozione Valida fino al 30 gennaio e tariffa di 48 euro, una parte delle iscrizioni verranno devoluta ad Hellas Verona Foundation.
I benefit per i partecipanti a questa competizione messi in palio dall’Hellas Verona (ulteriori rispetto ai benefit dedicati agli iscritti alla Romeo&Giulietta Run Half Marathon) sono:
- Premi per il 1°, 2° e 3° classificato (no categorie d’età) che si iscriveranno alla Romeo&Giulietta Run Half Marathon – Hellas Verona Championship (classifica dedicata esclusivamente a questa competizione)
- N° 1 T-shirt tecnica Joma in omaggio
- N° 1 biglietto offerto da Hellas Verona Foundation per la partita Hellas Verona – Genoa, gara valevole per la 29a giornata della Enilive Serie A 2025/26 (il settore dello stadio Bentegodi dedicato a tale iniziativa verrà comunicato agli aventi diritto direttamente via mail)
Relay Half Marathon - Hellas Verona Championship
Promozione valida fino al 30 gennaio e tariffa di 78 euro con una parte delle iscrizioni verranno devoluta ad Hellas Verona Foundation.
I benefit per i partecipanti a questa competizione messi in palio dall’Hellas Verona (ulteriori rispetto ai benefit dedicati agli iscritti alla Romeo&Giulietta Run Relay Marathon) sono:
- Premi per la 1a, 2a e 3a squadra classificata che si iscriverà alla Romeo&Giulietta Run Relay – Hellas Verona Championship (classifica dedicata esclusivamente a questa competizione
- N° 2 T-shirt tecniche Joma in omaggio (una per ogni componente del team)
- N° 2 biglietti offerti da Hellas Verona Foundation in occasione della partita Hellas Verona – Genoa, gara valevole per 29° giornata della Serie Enilive A 2025/26 (il settore dello stadio Bentegodi dedicato a tale iniziativa verrà comunicato agli aventi diritto direttamente via mail).
Family Run - Hellas Verona Championship
Promozione valida fino al 12 febbraio e tariffa unica di 20 euro, una parte delle iscrizioni verranno devoluta ad Hellas Verona Foundation.
I benefit per i partecipanti a questa competizione messi in palio dall’Hellas Verona (ulteriori rispetto ai benefit dedicati agli iscritti alla Romeo&Giulietta Run Marathon Family Run) sono:
- N° 1 T-shirt di cotone in omaggio
- N° 1 biglietto offerto da Hellas Verona Foundation in occasione della partita Hellas Verona–Genoa, gara valevole per 29° giornata della Serie A Enilive 2025-2026 (il settore dello stadio Bentegodi dedicato a tale iniziativa verrà comunicato agli aventi diritto direttamente via mail).
Iscrizioni
Le iscrizioni ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 21K, RELAY e Avesani Family Run sono aperte sul sito – CLICCA QUI fino alle 23:59 di martedì 10 febbraio 2025. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 13 e sabato 14 Febbraio presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 febbraio.
Le iscrizioni alla Verona Run Marathon di domenica 15 novembre 2026 sono aperte sul sito – CLICCA QUI – fino a mercoledì 11 Novembre 2026. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi anche nella giornata di venerdì 14 e sabato 15 Novembre presso l'area EXPO (AGSM FORUM - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia). Non sarà possibile iscriversi nella giornata di domenica 15 febbraio.
28/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 11 ottobre torna la velocissima gara da 10km sul Lungadige. Aperte le iscrizioni con una promo speciale
Verona Run Tour by ArcheoRunning, l’appuntamento con la storia di Romeo&Giulietta Run Half Marathon
Romeo&Giulietta Run Half Marathon, con il mental health partner Sportfulness nasce il progetto «Allena La Mente, Libera La Performance!»
La mezza maratona di Verona annuncia una partnership con Hellas Verona Fc, speciali tariffe per correre e fare del bene a favore di Hellas Verona Foud
5mila Babbo Natale a Verona alla Adigeo Verona Christmas Run. Festa, musica, balli e tanta solidarietà
