Half Marathon Firenze
Presentata la medaglia della 40ma edizione della Mezza Maratona di Firenze: si gareggia domenica 7 aprile 2024
Presso i locali della Piscina Le Pavoniere nel Parco delle Cascine a Firenze, nel corso della Festa degli Auguri di Natale del Comitato di Firenze dell’Uisp diretto da Marco Ceccantini, alla presenza di numerose autorità cittadine, personalità della Giunta Comunale e della Città Metropolitana di Firenze, è stato svelato il disegno della medaglia ufficiale che andrà al collo di tutti coloro che porteranno a termine la Half Marathon Firenze, l’evento podistico che andrà in scena per la 40esima edizione il prossimo 7 aprile 2024.
La vincitrice del contest, che ha prevalso tra oltre 70 progetti è stata la desiner Alice Bergonzini della Scuola The Sign Comics & Arts Academy, Accademia di Arti Visive di Firenze.
A lei, per mano del presidente del Coni regionale toscano Simone Cardullo e del presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini, è stato consegnato un assegno da 500 euro, come da bando di concorso.
“Credo – ha spiegato l’autrice – che questo progetto rispecchi i valori che appartengono all’Uisp e lo spirito stesso della manifestazione. Sono molto contenta e non vedo l’ora di vedere realizzata la medaglia”.
Le iscrizioni all’evento sono aperte e grande successo sta ottenendo la promozione di Natale: ci si può iscrivere infatti fino al 24 dicembre alla tariffa più bassa. Un’idea regalo sposata da molti. Oltre alla mezza maratona di 21 km e 97 metri si può correre anche la Mezzaperuno, da fare in coppia in due frazioni, la non competitiva di 10,5 km e la Charity Walk.
20/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Half Marathon Firenze, ufficializzato il percorso 2026. La novità è il passaggio intorno a Duomo e Battistero
Half Marathon Firenze è già sold-out! Restano solo (pochi) pettorali per la non competitiva
Half Marathon Firenze, inizia la sfida per le cinque supermedaglie da collezionare fino al 2030
Da lunedì 15 dicembre in onda su Sky e Cielo il il docufilm della 41^ Estra Firenze Marathon: la programmazione
Assegnato a Marta Bernardi e Samuele Oskar Cassi il Trofeo BMW Brandini come primi residenti nel fiorentino
