Half Marathon Firenze

Presentata la medaglia della mezza maratona in programma il 7 aprile con il tradizionale arrivo in piazza Santa Croce

Firenze con i suoi monumenti più celebri: Ponte Vecchio, Duomo, Palazzo Vecchio e Santa Croce sono i protagonisti della medaglia che l’Half Marathon Firenze ha realizzato per la XXXVI edizione della manifestazione sportiva. In grande evidenza lo slogan “My run My fun” a sottolineare che sudore, fatica e buon umore sono fondamentali per affrontare la gara.

L’evento organizzato dal comitato UISP di Firenze è fissato per domenica 7 aprile quando migliaia di runners partiranno da Lungarno della Zecca per affrontare i 21,097 km tra le vie e le piazze di Firenze. L’arrivo della gara sarà come da tradizione in piazza Santa Croce, ma prima di tagliare il traguardo i partecipanti attraverseranno il centro storico, passando accanto alle maggiori opere architettoniche e scultoree della città.  

Un’emozione da condividere, soprattutto per le coppie impegnate nella mezzaperuno, che correranno una frazione di gara a testa. Un ricordo da conservare come un prezioso cimelio, insieme alla medaglia e alla maglia tecnica firmata Diadora.

Da non dimenticare che il 7 aprile si correrà anche sulla distanza degli 8 km (gara non competitiva).



31/01/2019