Maratona di Reggio Emilia

Aperto ufficialmente il conto alla rovescia per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia: ecco la medaglia

Ufficialmente scattato il conto alla rovescia per la 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, in programma domenica 10 dicembre con partenza alle ore 9 da Corso Garibaldi, di fronte alla Basilica della Ghiara.

Confermato in toto il percorso 2016, che aveva registrato l’inserimento di Piazza della Vittoria nella primissima parte; per il resto consueto giro di boa a Montecavolo e percorso panoramico…e tosto.

Iscrizioni a quota 1300, cifra di tutto rispetto tenuto conto che lo stop-adesioni è fissato per il 4 dicembre, con una finestra per i ritardatari il 9 dicembre (vedi capitolo successivo).

AMAZON_ADSENSE

Il Centro Maratona-EXPO, allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, ospiterà stand e iniziative, sarà punto di ritiro pettorali e pacchi gara, e osserverà i seguenti orari: sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 20, domenica 10 dicembre dalle ore 7 alla conclusione della manifestazione.

Come ormai tradizione la maratona sarà accompagnata da una non competitiva (4 km in pieno centro storico) a scopo benefico, la Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0; lo start alle ore 10 dallo stesso punto di partenza della maratona.

LINK_ADSENSE

Iscrizioni fino al 4 dicembre…con una “finestra”

Le iscrizioni alla 22esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore si chiuderanno ufficialmente lunedì 4 dicembre. Ma per i ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente all’EXPO-Centro Maratona, il giorno prima della gara, sabato 9 dicembre (ore 10-20), salvo esaurimento pettorali e ad un prezzo maggiorato.

Chi non possiede tessera Fidal o Runcard, avrà la possibilità di acquistare la Runcard direttamente all’atto dell’iscrizione, grazie al contributo del main sponsor Parmigiano Reggiano, aggiungendo una quota di 5 euro.

Ecco la medaglia 2017 griffata Marino Iotti

A partire dal 2015 la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore si avvale della collaborazione dell’artista Marino Iotti, che anche per l’edizione 2017 ha creato una medaglia che fa di originalità e creatività i propri tratti distintivi (vedi foto allegata). Trattandosi della Maratona di Reggio Emilia, la “maratona di tutti”, la medaglia finirà al collo di ogni finisher, dal primo all’ultimo.

GOOGLE_ADSENSE

Un anno fa le vittorie di Bona e Bertone

Nel 2016 doppietta italiana con il successo, nella 21esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, di Francesco Bona e Catherine Bertone, vincitrice anche nel 2015. Nell’albo d’oro maschile comandano gli atleti marocchini con 9 vittorie, seguiti da Italia (7), Kenia (3), Etiopia e Slovenia (1); in quello femminile dominio italiano pressoché assoluto con 17 vittorie, poi Russia (2) e Ungheria (2).

BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

10/11/2017