Milano Marathon
Alla scoperta della medaglia della Milano Marathon 2019 e della staffetta riservata a tutti i finishers
Anche quest’anno le medaglie di Generali Milano Marathon raffigureranno simboli architettonici e artistici di Milano. La medaglia della maratona avrà come soggetto la Torre Generali, progettata dallo studio Zaha Hadid Architects. Una costruzione alta complessivamente 170 metri, la seconda delle Tre Torri che compongono il CityLife Business & Shopping District, cuore del progetto CityLife, oggi sede degli uffici del Gruppo Generali, Title Sponsor della Milano Marathon.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE MILANO MARATHON 2019
AMAZON_ADSENSE
Per la medaglia della staffetta, invece, il soggetto scelto sarà quello del Cavallo di Leonardo, la più grande statua equestre del mondo, progettata da Leonardo da Vinci dal 1482 al 1493 e dedicata a Francesco Sforza.
Anche il premio per i piccoli partecipanti della Bridgestone School Marathon prenderà spunto da un’altra creazione del grande artista: la medaglia raffigurerà infatti il paracadute di Leonardo Da Vinci.
Le due effigi leonardesche sono state scelte dagli organizzatori anche per celebrare il 500esimo anniversario della morte dell’inventore italiano, che sarà ricordato a Milano con numerose iniziative culturali.
03/04/2019
Ti potrebbe interessare anche:
La data della Milano Marathon 2027: iscrizioni in aumento del 29% e runner stranieri all’84%. Tutte le ultime news
Stramilano SottoZero torna il 29 novembre a CityLife con le corse da 5 e 10 km. Aperte anche le iscrizioni alla Stramilano del 21 marzo 2027
Partecipazione straordinaria per la tredicesima edizione della camminata benefica a sostegno della ricerca scientifica
Milanofiori Assago Run domenica 11 ottobre 2026: percorso di 10 e 21 km lungo il Naviglio Pavese e il Parco Agricolo Sud Milano
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2026 della Pittarosso Pink Parade in programma domenica 18 ottobre a Milano
