Coronavirus

Matteo Villani: dalle Olimpiadi di Pechino alla Laurea in Medicina, l'azzurro dei 3000m siepi ha contratto il Covid-19

Nato a San Secondo Parmense il 29 agosto 1982, Matteo Villani ha rappresentato una delle migliori espressioni azzurre sui 3000m siepi nei primi anni 2000: laureato in medicina nel 2008, ed a lungo in forza nel Gruppo Sportivo dei Carabinieri, Villani nel corso nella sua carriera ha raccolto una partecipazioni alle Olimpiadi (Pechino 2008), una agli Europei di Gotebrog 2006 per un totale di 7 presenza in nazionale ed un PB sulla distanza di 8'21"73.
 
Finita la sua carriera in pista, Villani è oggi impegnato come anestesista-rianimatore all'Ospedale di Piacenza dove ha purtroppo contratto il Covid-19. Villani ha raccontato la sua vicenda al TG1 dove ha ripercorso la comparsa di febbre alta, tosse e insufficienza respiratoria che lo ha portato a 3 giorni molto difficili. Ora sta meglio e sta osservando il periodo di isolamento domiciliare dove ha ripreso le attività quotidiane tra cui una immancabile dose di allenamento.
 
Villani è in attesa dell'esito del tampone che, se darà esito favorevole, consentirà il rientro in corsia anche se la sua intervista si conclude con un eloquente "ora la nostra attività ha subito un calo ma ho paura per quando i provvedimenti finiranno".
 
CLICCA QUI per il servizio del TG1 (a partire dal minuto 33)
 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
12/04/2020