Coronavirus
Anche il Veneto adotta la linea della mascherina: obbligatoria all'aria aperta anche svolgendo attività fisica
Così come già avvenuto in altre regioni, il Veneto ribalta il decreto nazionale e con un'ordinanza firmata dal Governatore Luca Zaia il 27 aprile obbliga l'utilizzo di mascherine (o comunque coprire le vie aeree) anche nel caso si esca per l'attività fisica.
Peraltro tale ordinanza anticipa di una settimana la decisione del Governo di togliere la limitazione della"prossimità dell'abitazione": da lunedì 27 aprile si potranno quindi svolgere attività motorie in tutto il territorio comunale ma con mascherina. Questo il testo dell'ordinanza:
È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
27/04/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
