Marcialonga di San Valentino
Domenica 23 febbraio a Fermo torna la Marcialonga di San Valentino: podisti e camminatori pronti a invadere Santa Petronilla
Foto di Organizzatori
Fermo si prepara alla 32°edizione della Marcialonga di San Valentino in programma domenica 23 febbraio nel quartiere Santa Petronilla. L’evento, organizzato dal Gruppo Podistico Rione Murato e dal Centro Sociale Santa Petronilla, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Fermo e si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di corsa e camminata sportiva.
Il coinvolgimento del Mondo Sociale Nazionale APS rappresenta un modello virtuoso di cooperazione, in cui lo sport diventa un vettore per promuovere valori condivisi e rafforzare il tessuto sociale.
La manifestazione prevede la classica gara podistica (marcialonga) di 10 chilometri con partenza alle 9:00 e la passeggiata ludico-motoria di 3 chilometri con start alle 9:15. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio per i gruppi e fino a 10 minuti prima della partenza per i singoli. La quota di iscrizione è di 5 euro con obbligo di certificato medico per la partecipazione alla marcialonga. Ad arricchire il clichè organizzativo i premi per atleti e gruppi, il ristoro finale e il pacco alimentare per tutti i partecipanti.
L’entusiasmo che si percepisce nel dietro le quinte dell’organizzazione lascia presagire un’altra edizione di grande successo tra sport, socialità e passione nel cuore della città fermana.
18/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Successo per la prima edizione dell'Ultramaratona dei Palmensi andata in scena lo scorso weekend: i risultati
Ancora un successo a Montegiorgio per la Marcia del Solleone giunta alla 43°edizione: ecco come è andata
Oltre 400 per l'edizione numero 32 del Trofeo Città di Porto Sant'Elpidio: vincono Dario Santoro e Ilaria Sabbatini
Domenica 23 settembre al via la terza Piceno Half Marathon, percorso veloce ideato da Denis Curzi