Marcia del Giocattolo
Nel suggestivo CityLIfe hanno corso 1.000 persone, tra cui molti bambini, a favore dei progetti di Soleterre
Questa mattina, in una giornata tipicamente invernale, con un bel sole e il cielo terso, all’interno del Parco CityLife, il via della prima Marcia del Giocattolo, la corsa di solidarietà nata per raccogliere fondi per i bambini dei progetti di Soleterre all’interno del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia.
LINK_ADSENSE
Alla partenza tutti i “marciatori” hanno alzato le braccia per mostrare i braccialetti di legno Legnoland, il simbolo del kids charity program, che all’arrivo sono stati riconsegnati da tutti i partecipanti come dono per il sorriso dei bambini. Una partenza colorata per i 1.000 partecipanti che hanno risposto con entusiasmo al richiamo della Marcia e della solidarietà. Prima della partenza sul palco il responsabile marketing di Legnoland Christian Montolli che ha sottolineato come l’azienda sia vicina ai bimbi e alle famiglie, Valentina Valfrè, responsabile dell’area progetti di Soleterre che ha ringraziato tutti i partecipanti per l’aiuto ai loro progetti e Nicola Schena, l’organizzatore, per gli ultimi dettagli tecnici prima della partenza.
Immersi nell’atmosfera natalizia della città, con il coro che ha intonato i canti tradizionali, i runners hanno scelto tra i due percorsi di 4 km e 10 km. Prediletto dalle famiglie, il percorso corto ha visto grandi e piccini correre e camminare in un clima di festa, mentre il percorso più lungo, quello da 10km, ha visto i runners impegnati in un bel allenamento domenicale con tre giri all’interno del Parco. Tra i partecipanti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri che ha voluto unirsi alla città e vivere di corsa un luogo nuovo della città.
GOOGLE_ADSENSE
All’arrivo presso il villaggio, con i braccialetti di legno riconsegnati, è stato completato un sorriso, proprio come quello che vogliamo regalare ai bimbi di Soleterre. In particolare i fondi raccolti andranno a sostenere le attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, i progetti di supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica, le attività di mediazione linguistica e culturale e i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri. Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico.
Vista la sua attenzione verso i bimbi, la Marcia del Giocattolo, patrocinata dal Comune di Milano, ha visto l’importante partecipazione di Legnoland di Globo Giocattoli come presenter partner, Big Babol, Chupa Choco e Capri Sun come fornitori ufficiali e DNA Sport Consulting per la regia organizzativa. Soleterre è il kids charity program, CityLife collabora per la location e A&C Consulting per la parte organizzativa.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Si è corsa la staffetta per una domenica di divertimento, relazioni aziendali e solidarietà
Dopo il sold out del 2024, domenica 30 novembre 2025 torna Stramilano SottoZero con la sua 3° e attesissima edizione
I risultati completi delle prove non competitive della Deejay Ten di Milano: domenica 12 ottobre in 19mila sui 10km e 5km
L'elenco delle strade coinvolte dal passaggio degli sportivi e le chiusure in occasione della Deejay Ten di Milano in programma domenica 12 ottobre
In 2700 a Milano nella tradizionale gara che fa correre i partecipanti nei luoghi più verdi e inusuali: vincono Alessandro Riva e Laura Brenna