Marcia del Giocattolo
Nel suggestivo CityLIfe hanno corso 1.000 persone, tra cui molti bambini, a favore dei progetti di Soleterre
Questa mattina, in una giornata tipicamente invernale, con un bel sole e il cielo terso, all’interno del Parco CityLife, il via della prima Marcia del Giocattolo, la corsa di solidarietà nata per raccogliere fondi per i bambini dei progetti di Soleterre all’interno del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia.
LINK_ADSENSE
Alla partenza tutti i “marciatori” hanno alzato le braccia per mostrare i braccialetti di legno Legnoland, il simbolo del kids charity program, che all’arrivo sono stati riconsegnati da tutti i partecipanti come dono per il sorriso dei bambini. Una partenza colorata per i 1.000 partecipanti che hanno risposto con entusiasmo al richiamo della Marcia e della solidarietà. Prima della partenza sul palco il responsabile marketing di Legnoland Christian Montolli che ha sottolineato come l’azienda sia vicina ai bimbi e alle famiglie, Valentina Valfrè, responsabile dell’area progetti di Soleterre che ha ringraziato tutti i partecipanti per l’aiuto ai loro progetti e Nicola Schena, l’organizzatore, per gli ultimi dettagli tecnici prima della partenza.
Immersi nell’atmosfera natalizia della città, con il coro che ha intonato i canti tradizionali, i runners hanno scelto tra i due percorsi di 4 km e 10 km. Prediletto dalle famiglie, il percorso corto ha visto grandi e piccini correre e camminare in un clima di festa, mentre il percorso più lungo, quello da 10km, ha visto i runners impegnati in un bel allenamento domenicale con tre giri all’interno del Parco. Tra i partecipanti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri che ha voluto unirsi alla città e vivere di corsa un luogo nuovo della città.
GOOGLE_ADSENSE
All’arrivo presso il villaggio, con i braccialetti di legno riconsegnati, è stato completato un sorriso, proprio come quello che vogliamo regalare ai bimbi di Soleterre. In particolare i fondi raccolti andranno a sostenere le attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, i progetti di supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica, le attività di mediazione linguistica e culturale e i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri. Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico.
Vista la sua attenzione verso i bimbi, la Marcia del Giocattolo, patrocinata dal Comune di Milano, ha visto l’importante partecipazione di Legnoland di Globo Giocattoli come presenter partner, Big Babol, Chupa Choco e Capri Sun come fornitori ufficiali e DNA Sport Consulting per la regia organizzativa. Soleterre è il kids charity program, CityLife collabora per la location e A&C Consulting per la parte organizzativa.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 11 maggio torna StaiSano! RUN, evento promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia e la Scuola di Scienze Motorie dell'Università di Milano
Daniel David e la spagnola Elena Loyo fanno loro l'edizione 2025 della Milano 10k: ecco come è andata
Festa e sport sabato 3 maggio all’Idroscalo di Milano: Triathlon con l'olimpico e la sprint, in serata l’appuntamento con la 10km
Scala di una settimana l'edizione 2026 della Maratona di Milano, Wizz Air rinnova la partnership per la titolazione della Maratona sino al 2027
Domenica 11 maggio seconda edizione di StaiSano! RUN, la corsa non competitiva dell’Università degli Studi di Milano.