Maratona
Ufficiale: dal 2025 cambia la gerarchia mondiale delle maratone con una settima Major inserita nel calendario!
Foto di Organizzatori
Dopo molti rumors ora è ufficiale: dalla stagione 2025 le maratone Major diventeranno sette con l'aggiunta di Sidney nel calendario delle 42.195km mondiali più prestigiose. La 42.195km australiana si aggiunge alle "classicissime" Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York.
La particolarità? non avremo più un calendario esclusivamente primaverile e autunnale in quanto la Sidney Marathon 2025 è fissata per domenica 31 agosto.
La gara ha superato la "valutazione positiva" per il secondo anno consecutivo: nel 2024 sono stati oltre 20.000 i runners transitati sotto al traguardo in quella che è di gran lunga la maratona più partecipata d'Oceania.
Ma non è tutto, il circuito delle Major fa sapere che è in corso la valutazione della Sanlam Cape Town Marathon e Shanghai Marathon che potrebbero entrare tra le Major nel 2026 e nel 2027 per quello che a nostro parere è una decisione praticamente già certa per portare una gara con questa etichetta in tutti i continenti.
03/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica alle 9 al Centro “Milani” la 39esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta
Tre grandi eventi in programma nell'autunno 2025 di FollowYourPassion: F1RE e Monza21, PeschieraTRI e Milano21
Il video dell'incredibile arrivo in volata della Maratona dei Mondiali di Tokyo 2025: Simbu beffa al photofinish Petros. Bronzo di Aouani
I numeri raccontano molto di più delle sensazioni: consentono di interpretare i progressi, riconoscere i limiti e prevenire errori
Un approfondimento su come l'analisi dei dati può influenzare l'esito finale di una Maratona