Venice Marathon
Siglato un importante accordo di promozione sportiva e turistica tra gli organizzatori di Venezia e Los Angeles
Venicemarathon allarga sempre di più i suoi orizzonti e vola oltreoceano. E’ stato infatti siglato in questi giorni un importante accordo di partnership tra il Venicemarathon Club e gli organizzatori della 32^ Los Angeles Marathon, celebre 42 chilometri, in programma il prossimo 19 marzo 2017, che attraversa tutti i più importanti quartieri della “Città degli Angeli” come Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica.
Oltre alla condivisione di serie di attività di comunicazione, marketing e promozione congiunte, la partnership prevede un concorso che farà vincere a due coppie di persone non solo il pettorale della 31^ Venicemarathon per il prossimo 23 ottobre, ma addirittura un viaggio da Los Angeles a Venezia con soggiorno da sogno ed itinerari che faranno scoprire tutte le bellezze di Venezia e del Veneto. Questo ‘contest’ partirà a breve su Facebook attraverso una specifica App ed i vincitori saranno annunciati il prossimo 22 giugno.
Allo stesso modo, maratoneti e appassionati italiani potranno vincere viaggi per due persone da Venezia a Los Angeles nei quali, oltre a partecipare alla maratona americana di metà marzo, potranno visitare i luoghi più belli della California in una settimana da sogno. Il 12 ottobre si potranno scoprire i nomi dei fortunati che si sono aggiudicati il viaggio oltreoceano.
GOOGLE_ADSENSE
Quella siglata dagli organizzatori della Maratona di Venezia è una partnership quindi che valorizza, ancora una volta, l’aspetto turistico e promozionale della Venicemarathon e del suo contesto ambientale unico al mondo, e che sicuramente aiuterà ad incrementare il ritorno d’immagine all’estero e la ricaduta in termini di indotto economico sul territorio.
“Con grande piacere e orgoglio stringiamo quest’importante partnership con gli organizzatori della Maratona di Los Angeles – commenta il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – una collaborazione che unisce idealmente un’antica città europea ad una moderna metropoli americana, entrambe uniche al mondo per la loro fama e bellezza e impegnate a promuovere la comune passione per la maratona e lo sport in funzione anche dello sviluppo del turismo”.
“Siamo davvero lieti di poter dare vita a questo gemellaggio con una maratona di rilevanza internazionale che ha luogo in uno dei più bei posti al mondo”, dichiara Tracey Russell, Capo Esecutivo di Conqur Endurance Group. “Questa è un’opportunità unica per promuovere a livello globale la nostra bellissima città e la sua maratona, diventata un “must” nel mondo sportivo.”
19/05/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Venerdi` 29 novembre scattano le eccezionali promozioni (con disponibilità di pettorali limitata) su tutti gli eventi targati Venicemarathon.
Il bilancio finale della 38ma edizione della Venicemarathon: tantissimi gli stranieri che hanno corso in una delle più iconiche gare del mondo
Grande festa a Venezia con 15mila runners che hanno invaso pacificamente le vie della città: tutti i numeri finali
Abebe Tilahun e Birtukan Abera vincono la Venicemarathon 2024: tutti i risultati della Maratona, Mezza e 10km
Africa protagonista nell'edizione numero 38 della Venicemarathona: vince l'etiope Abebe Tilahun, Ouhda miglior italiano