Venicemarathon
La 34^ Huawei Venicemarathon e Dorelan puntano sul riposo come allenamento!
Il buon riposo è essenziale per il benessere e la salute sia fisica che mentale delle persone e il sonno ristoratore è un vero e proprio allenamento passivo perché permette di ripristinare le energie spese durante la giornata e migliorare le prestazioni.
Nella famiglia Venicemarathon entra quest’anno a far parte un partner che si preoccupa proprio del “buon riposo” degli atleti come strumento d’allenamento: Dorelan, l’azienda romagnola che da oltre 50 anni è in primo piano nel settore Bedding.
Alla 34^ Huawei Venicemarathon del prossimo 27 ottobre, Dorelan presenterà la linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero, il benessere e le prestazioni degli sportivi.
AMAZON_ADSENSE
L’azienda forlivese ha voluto fortemente affacciarsi al mondo sportivo e per questo, oltre un anno e mezzo fa, ha creato il prodotto Dorelan ReActive: «Per poter recuperare il massimo delle proprie energie, l'atleta deve migliorare la qualità del sonno e lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio la scelta di un materasso di alta qualità, ma non un materasso qualsiasi bensì uno pensato e studiato per soddisfare i bisogni di atleti professionisti» dichiara Riccardo Tura, marketing manager di Dorelan.
Si tratta di ReActive®: un brevetto innovativo che nasce dal risultato di un approfondito studio sul legame tra sonno e sport effettuato dal Comitato Scientifico interno, composto da medici, ricercatori e preparatori atletici. Una vera e propria rivoluzione nel mondo del Bedding in grado di ridurre sensibilmente i punti di pressione e contemporaneamente
mantenere il perfetto allineamento muscolo-scheletrico, per la massima libertà di movimento e il miglior comfort indipendentemente dalla posizione assunta.
Inoltre, al fine di assicurare il miglior livello di riposo, Dorelan ReActive® ha sviluppato l’algoritmo “Sleep Trainer”, che attraverso parametri fisici e abitudini nel riposo, aiuta a identificare il materasso più adatto a ciascuno, per una personalizzazione ai massimi livelli.
Venicemarathon e Dorelan, infine, spiegheranno tutti i benefici del buon riposo come strumento di allenamento passivo attraverso una rubrica, ospite della pagina Facebook di Venicemarathon, nella quale gli utenti potranno interagire e ricevere consigli personalizzati.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/07/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Continua a crescere il numero degli iscritti e la percentuale di atleti stranieri. La 21K è sold out, proseguono le iscrizioni alla 42K e 10K
Sulla lunga spiaggia bianca del Lido di Venezia si rinnova l’appuntamento con il suggestivo trail di 5K, 11K e Alì Family Run
A 5 mesi dal via, superati gli 11.000 iscritti all'edizione 2025 della Venicemarathon: la mezza maratona è già sold out!
Aprono le candidature (fino al 31 maggio) per rivestire il prestigioso ruolo di pacer alla 39^ Wizz Air Venicemarathon del prossimo 26 ottobre
L'obiettivo 2025 della maratona solidale sarà quello di superare il record di raccolta dello scorso anno di 176 mila euro