Maratona di Saragozza

Domenica 16 aprile l'edizione 2023 della Maratona di Saragozza, campionato spagnolo di Maratona. C'è un nuovo e più veloce percorso

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

La Maratona di Saragozza torna il 16 aprile e, grazie all'eliminazione di alcuni tratti più lenti, si presenta con un nuovo e velocissimo percorso. La gara sarà valida come campionato spagnolo assoluto dei 42.195km. Partenza e arrivo a El Pilar con un "viaggio" attraverso la storia della città che porta lungo le rive dell'Ebro e la zona dell'Expo 2008, attraversando alcuni dei ponti più emblematici ed il centro della città.


Poi il passaggio per l'asse del Paseo de la Independencia, Plaza de Aragón e Plaza de Spain, un tracciato decisamente più lineare negli ultimi chilometri rispetto al passato.

AMAZON_ADSENSE

Il percorso rimane invariato fino al chilometro 33, dove viene eliminato l'accesso al Parque Grande José Antonio Labordeta, sostituendo questi chilometri con un tratto di andata e ritorno lungo le rive del Canale Imperiale fino allo svincolo di Fuente de la Junquera. Dal chilometro 38 inizierà una costante discesa verso il traguardo, al classico arrivo della MANN-FILTER Zaragoza CaixaBank Marathon: Plaza del Pilar.


Vengono così eliminate non solo le salite del Parque Grande e l'uscita da esso, con una dura salita al chilometro 37, ma anche i caratteristici tornanti del Parco, tradizionale percorso di allenamento per i podisti di Saragozza.


Iscrizioni aperte al prezzo di 46 euro mentre è di 15 euro il costo per la gara di 10km.

AMAZON_ADSENSE

10/01/2023