Maratona del Presidente
Domenica 25 gennaio si rinnova a Forlì l'appuntamento con la Maratona del Presidente: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Tocca alla Maratona del Presidente, anticipata al 25 gennaio rispetto alla sua abituale data settembrina, aprire la stagione del Club Supermarathon Italia. Un weekend davvero speciale quello che si vivrà a Forlì, con la prova sui 42,195 km intitolata alla memoria del fondatore del sodalizio Sergio Tampieri che sarà preceduta al sabato dall’assemblea dei soci che oltre a eleggere il nuovo direttivo darà anche vita al calendario degli impegni organizzativi per la nuova stagione.
Un evento particolare, diverso dalla tradizione della gara, alla sua 16esima edizione e in generale delle prove del sodalizio perché si gareggerà solo sulla maratona, affrontando un circuito di poco più di 4 km disegnato all’interno del Parco Agosto, da coprire per 10 volte. E forse è proprio la particolarità che sta portando a Forlì tanti appassionati, già oltre 150 quelli iscritti e fra loro alcuni personaggi che hanno già fatto festa sulle strade forlivesi come Alessio Grillini, vincitore lo scorso anno della mezza maratona, oppure Simona Oggero, seconda nel 2024 e Carla Giacomel, anche lei seconda l’anno prima.
Lo start è fissato per le ore 9:00 dalla zona dell’ingresso al Parco in Via Fiume Montone. Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte, fino a giovedì online sulla piattaforma www.timingrun.it al costo di 25 euro per i tesserati e di 35 per gli altri. Poi si potrà aderire anche domenica ai tavoli della segreteria. A tutti un buono per il pizza party per fine gara al Ristorante Peter Pan all’interno del Parco. Le premiazioni riguarderanno i primi 3 assoluti uomini e donne, non sono previsti premi di categoria.
